fbpx

Organizzato da: Dancing Time
Dal: 02/09/2011
Al: 14/09/2011
Luogo: Teatro delle Fonti di Fiuggi Terme
Contatti: 368.621665 – http://www.dancingtime.net

Il Dancing Time è un evento unico in Italia che si vuole distinguere per serietà e professionalità.
Uno Stage che vuole offrire a tutti i partecipanti, in solo tre giornate, la possibilità di poter studiare con maestri di nota fama internazionale.
Oltre che alle lezioni tutti i partecipanti potranno prendere parte gratuitamente al concorso interno.
Il tutto in una location di prestigio quale il Teatro delle Fonti di Fiuggi Terme: la Fonte Anticolana offre uno scenario assolutamente naturale e all’interno del suo vastissimo parco si possono ammirare specie arboree e floreali che nel corso degli anni la mano dell’uomo ha aggiunto a quelle già esistenti. I viali alberati e i sentieri delineati tra le aiuole fiorite offrono la possibilità di rilassanti e divertenti passeggiate. Il parco è dotato di strutture ricreative, sportive e ludiche: un’ampia pista da ballo con bar annesso, campi da tennis, minigolf, un attrezzato parco giochi e il trenino per un giro turistico all’interno del parco.

E’ proprio all’interno della Fonte Anticolana che è ubicato il Teatro delle Fonti che ospita il DANCING TIME 2011!! E nel contesto di questo meraviglioso evento di danza si svolgerà anche la mostra collettiva di arte visiva interamente dedicata al tema della danza, del ritmo e del movimento!
Alla mostra parteciperanno solo gli artisti selezionati e il termine ultimo di tale selezione sarà il 25 agosto 2011. Ogni artista porterà dalle 3 alle 5 opere che andranno spedite o portate direttamente alla location (Teatro delle Fonti di Fiuggi Terme Viale Fonte Anticolana 03014 Fiuggi, Frosinone) almeno entro 3 giorni prima dell’evento, salvo diverse nuove direttive.

Per la prima volta in cinque anni di edizione il Dancing Time accoglie all’interno della propria coinvolgente location una mostra collettiva di arte visiva!
E’ stato proprio dall’esigenza di unire il mondo della danza a quello dell’arte che ha preso vita questo evento, inserito in un progetto ancora più ampio che è il Progetto DanzArte.
La Danza è libertà di movimento e “regola” allo stesso tempo, è libertà di espressione, è armonia e grazia, è forza e grinta, è fatica per arrivare a raggiungere quella perfezione tanto anelata, è sacrificio, è passione, è condivisione, è gioia e allegria, è un batticuore e un fragoroso commosso applauso.
La Danza è un’Arte! E l’Arte è Danza: ecco perché due mondi che sembrano così distanti hanno invece, nel loro essere più intrinseco, una miriade di comuni denominatori.
Così Claudio Caporaso, artista spezzino molto sensibile al mondo della danza, diventa partner di Dancing Time e Paola Rabai, la sua curatrice, diventa promotrice di questa innovativa e coinvolgente avventura: la selezione accurata di alcuni artisti che per la prima volta nella storia di Dancing Time, esporranno le loro opere tutte imperniate sul tema della danza, del ritmo e del movimento!
L’intento è quello di trasmettere quel pathos che la gestualità e l’espressività delle loro opere lasciano trasudare, unire le diverse emozioni che possono scaturire nell’assistere ad un salto o nell’ammirare una pennellata! Far si che grazie a questo evento ballerini e artisti danzino finalmente insieme la stessa musica!

Related Posts