Le attività estive 2012 di DANCEHAUS sono previste in due sedi staccate: nel sud Italia una collaborazione con il Festival della danza di Maiori (NA) dal 15 al 22 luglio 2012, e a Milano in DANCEHAUS dal 4 al 22 giugno 2012 la Summer Academy, una sorta di “Professional Training Program intensivo” aperto anche ad allievi esterni.
L’intento della struttura è quello di contribuire alla crescita tecnica, stilistica ed espressiva delle nuove generazioni attraverso gli insegnamenti di un corpo docenti d’eccellenza. Frequenza dal lunedì al sabato in un orario compreso tra le 10 e le 18.
Susanna Beltrami e il suo corpo docenti sarà presente, durante i mesi estivi, anche fuori sede in occasione di importanti manifestazioni quali la “Vetrina coreografica città di Olbia” e altri eventi in via di definizione, che saranno inoltre opportunità di audizione per l’a.a. 2012-2013 in Accademia Susanna Beltrami.
Il Campus Cittadelladanza nasce nel 2009 da un’idea di Susanna
Beltrami, con l’obiettivo di fornire un’importante occasione
d’incontro a ragazzi italiani e stranieri che abbiano il comune
denominatore della passione per la danza. Si tratta di un mese estivo
di alta formazione, presso un luogo di villeggiatura oppure nella sede
di DANCEHAUS a Milano, con insegnanti provenienti da diverse
importanti realtà italiane ed internazionali.
Le materie trattate,
oltre ai laboratori coreografici, sono la tecnica classica, il modern,
il contemporaneo e gli stili urban.
La prima edizione si è svolta con successo nel luglio 2009 a Varallo Sesia e ha visto coinvolti 70 artisti emergenti provenienti da tutt’Italia e della Spagna che hanno concluso la coinvolgente ed intensa esperienza professionale diventando protagonisti dello spettacolo originale di Susanna Beltrami “Moonlight Fairy Tale”, con l’illustre presenza dell’étoile Luciana Savignano.