fbpx
News

Adriana Mortelliti miglior coreografa emergente per “La Vie en Rose…Chansons”

Teatro Flavio Vespasiano, Rieti, domenica 6 maggio, ore 21.00

Nell’ambito del prestigiosissimo Concorso Internazionale di Danza “Città di Rieti”, giunto alla XXII edizione, l’ambìto riconoscimento di miglior coreografo emergente sarà consegnato alla danzatrice e coreografa Adriana Mortelliti per la produzione realizzata per il “Balletto di Milano”.

La giuria del Concorso di quest’anno, presieduta dal M° Walter Zappolini e composta da importanti personalità del mondo della danza, assegnerà alla Mortelliti il Premio domenica 6 maggio nel corso del Gran Galà Internazionale “Stelle Domani”. Lo storico teatro dedicato all’imperatore romano farà da cornice all’evento che vedrà la coreografa premiata per la sua “La Vie en Rose…Chansons”, coinvolgente e interessante creazione nata nel 2010 per la compagnia del “Balletto di Milano” e che da allora a oggi viene programmata in moltissimi teatri riscuotendo sempre grande successo.
Tale lavoro coreografico, caratterizzato da una successione di quadri indipendenti e percorso dalle appassionate note delle chanson francesi, mette in scena i sentimenti universali che emozionano e rapiscono il pubblico.

Sicuramente ad Adriana Mortelliti le esperienze e i riconoscimenti importanti non sono mai mancati, grazie a una carriera internazionale a tutto tondo di apprezzata danzatrice, coreografa e costumista che, dopo gli studi e l’esperienza al cospetto di Ismael Ivo (quale direttore dello Swiss International Coaching Project for Choreographers, da lei frequentato), ha trovato la dimensione ideale in Germania, grazie alla collaborazione con la Movers Dance D.C. in seno alla quale dà vita ai suoi primi lavori coreografici e intraprende un personale percorso di ricerca volto a creare un vocabolario proprio. Tra i moltissimi riconoscimenti internazionali ricevuti per i suoi lavori coreografici, ricordiamo la medaglia di bronzo ottenuta nel 2005 al Japan International Ballet and Modern Competition di Nagoya in Giappone, presieduto da Mats Ek.

Contatti:
CPTheatre Management: http://www.cptheatremanagement.chinfo@cptheatremanagement.ch
Balletto di Milano: http://www.ballettodimilano.itinfo@ballettodimilano.it
Ufficio Stampa: Mobile 393/5640392 – E-mail: press@studioaec.it

Related Posts