GUARDA COME AIUTIAMO I BALLERINI A CRESCERE PROFESSIONALMENTE
Il World Dance Movement – the International Workshop ha ospitato oltre 3.000 ballerini da 26 nazioni grazie ai suoi eventi di vacanza-studio. Con la missione di unire culture diverse attraverso la danza, il World Dance Movement ha assegnato oltre $250.000 in borse di studio nel corso degli ultimi quattro anni per aiutare giovani ballerini ad affinare la propria arte e costruire la propria carriera in un mondo in cui è spesso molto difficile farsi strada da soli.
I nostri workshop di danza, grazie alla loro unicità, hanno attratto l’interesse di una compagnia di produzione spagnola, ACDN, che desidera mostrare la vita quotidiana di un ballerino durante il suo percorso per raggiungere il livello di professionista. World Dance Movement: The Documentary, prodotto in collaborazione con Pinguino Films, mostrerà gli eventi del World Dance Movement in Italia e Spagna includendo degli spezzoni delle lezioni, gli spettacoli di gala e interviste degli studenti ed insegnanti. Tra le varie celebrità della danza si contano il leggendario Desmond Richardson – Co-Fondatore e Direttore Artistico del Complexions Contemporary Ballet ed insegnante del World Dance Movement, il coreografo francese Bruno Collinet, gli italiani Macia del Prete e Stefano de Martino, Shelly Masenoir-Hutchinson da So You Think You Can Dance Ucraina, il coreografo/direttore di Broadway David Marquez, ed altri insegnanti tra cui Igal Perry del Peridance Capezio Center, Joshua Pelatzky, Eva Sánchez Martz e la fondatrice e direttrice artistica del World Dance Movement, Michèle Assaf. Il documentario mostra anche il Workshop di Casting e il Seminario di Danza che è stato presentato dal Senior Talent Scout del Cirque du Soleil, Rick Tjia durante il World Dance Movement 2012.
Sebbene ci siano numerose celebrità del mondo della danza, questo documentario è focalizzato sul lavoro degli studenti. I loro risultati spaziano dall’inserimento nella compagnia di danza Complexions Contemporary Ballet a diverse produzioni europee. Tutto ciò dimostra come il World Dance Movement sia una risorsa importante grazie alla quale ballerini di tutto il mondo hanno la possibilità di lanciare le proprie carriere.
CLICCA QUI per saperne di più sul documentario e leggere le testimonianze dei produttori e studenti del WDM!