fbpx


Finalmente è arrivato il momento che tutti stavamo aspettando: come tutti gli anni, la splendida Firenze ospita una nuova edizione 2013 di Danzainfiera, che per quattro giorni animerà la Fortezza da Basso con lezioni, stage, audizioni, spettacoli ed ospiti di eccezione.
L’ottava edizione è cominciata con il classico galà di apertura, che quest’anno è stato completamente rinnovato nella forma e nei contenuti. Fin dal nome che è stato scelto, ContAct, è ben chiara l’intenzione di voler avvicinare sempre di più i giovani aspiranti ballerini, i coreografi e le già affermate stelle della danza italiana e internazionale. Sei giovani coreografi porteranno in scena sei coreografie di grande impatto grazie anche alla straordinaria collaborazione di ballerini famosi e compagnie di altissimo livello.
Anche la giornata di oggi promette di regalare grandi emozioni ai partecipanti alla manifestazione: per gli amanti della musica anni ’30, ’40 e ’50, lo spettacolo The Club regalerà una storia fatta di ricordi, donne, dubbi, ma soprattutto dell’irresistibile e travolgente ritmo dello swing, genere musicale in grado di coinvolgere ed emozionare un pubblico molto vasto e variegato. Inoltre, verrà celebrato il fantastico mondo di Barbie, grazie ad un concorso appositamente dedicato e che vedrà in giuria star del calibro di Eleonora Abbagnato.
Inoltre quest’anno lo staff di Iodanzo avrà il piacere di seguire alcune importanti audizioni, cercando di capire dai veri protagonisti, ovvero i ragazzi, le loro emozioni, aspettative e speranze. Nella giornata di oggi, venerdì 22 febbraio, seguiremo il Workshop di Musical Theater su “La Febbre del Sabato Sera” Il Musical e la lezione-audizione di Modern tenuta dal Maestro Steve La Chance.
Buona Danzainfiera a tutti!

Related Posts