Grande soddisfazione degli organizzatori della manifestazione
Il Coordinamento Danza UISP con il supporto del Comitato Territoriale di Lodi, UISP Comitato Regionale Lombardia, Lega Danza Nazionale e la collaborazione dell’ Assessorato alla Cultura del Comune, della Provincia e A.SVI.COM di Lodi ha organizzato la prima edizione del Festival con l’obiettivo primario di promuovere, condividere e divulgare la danza in tutte le sue espressioni artistiche.
Importanti sono i patrocini ottenuti per la manifestazione: Città, Provincia e A.SVI.COM. di Lodi, Regione Lombardia e UNESCO in quanto il Festival si è svolto in occasione della Giornata Internazionale della Danza promossa dall’organizzazione in tutto il mondo.
Ieri si è conclusa con successo la 1^ edizione del Festival Lodi Città in Danza che ha visto molti protagonisti.
La manifestazione iniziata il 27 Aprile con MAMMA MIA, tre uomini per me ! organizzata da Il Ramo Arte e Spettacolo con la collaborazione del Rotary Club Belgioioso Sant’Angelo Lodigiano, che ha visto il tutto esaurito all’Auditorium Banca Popolare di Lodi, è proseguita, nella medesima location, Domenica 28 con la Rassegna nazionale Lodi Città in Danza organizzata da Modern Dance officinaeventidanza, che ha visto la partecipazione di 600 ballerini provenienti da tutta Italia, trasmessa in diretta streaming su DanceShow.it, canale della piattaforma SpeakerWeb.tv dedicato alla danza, e un folto pubblico per tutta la giornata di Città in Danza show On Air.
Tanto interesse è stato dimostrato anche per Spazio in Danza Festival Workshop stage con insegnanti di fama internazionale organizzato da SPAZIODANZA.
Anche nella seconda parte del Festival il pubblico ha risposto positivamente a tutti gli eventi proposti: Sabato 4 maggio, la manifestazione ha visto protagonisti le esibizioni di Broletto in Danza e lo spettacolo Laus Ethnic 2013 che si sono svolti in Piazza Broletto, organizzati da Accademia Gerundia; Domenica 5 anche Stage in Gaffurio a passo di danza, organizzato dall’ Accademia di musica e danza “F. Gaffurio” e Laus Ethnic Stage 2013, organizzato da Accademia Gerundia, hanno riscosso un grande successo da parte del pubblico.
Tanta professionalità, tanta voglia di imparare e tanto entusiasmo per gli stage in programma… si conclude nel miglior modo possibile, con la formazione, la 1° edizione del Festival Lodi Città in Danza.
L’ obiettivo di condividere, divulgare e promuovere la danza coinvolgendo le realtà del lodigiano, e non solo, dentro un unico grande evento, il Festival Lodi Città in Danza 2013, è stato raggiunto con successo ed è motivo di grande soddisfazione per gli organizzatori; complice anche l’entusiasmo con il quale il pubblico ha partecipato ai differenti eventi della manifestazione,
Segreteria organizzativa e ufficio stampa Festival Lodi Città in Danza
Valeria Gualtieri
festival@lodicittaindanza.it