fbpx


Diretta dal maestro: Enza Venditti
Indirizzo: Via Tiburtina 109 – 03100 Frosinone
Tel. 338 1482947
Email: info@danzapiu.com
Sito: http://www.danzapiu.com
Facebook: https://www.facebook.com/danzapiufrosinone
Twitter: https://twitter.com/danzapiu

DanzaPiù nasce dalla passione coltivata nel tempo, affinata da uno studio rigoroso e costante, e dalla consapevolezza che non c’è arte possibile senza contaminazione e incontro. La scuola propone ai suoi allievi non solo attività di studio e diffusione della danza, ma mira a garantire un percorso finalizzato alla crescita e all’esperienza educativa, insegnando a percepire le proprie capacità creative attraverso la disciplina e il controllo.
I corsi attualmente attivi sono:
Danza classica accademica
Danza contemporanea
Avviamento alla danza – dai 3 ai 6 anni
Propedeutica alla danza – dai 6 ai 9 anni
Sbarra a terra
Pilates – metodo Matwork
Ad ogni allievo è assicurata l’attenzione individuale per la definizione del proprio piano di studi. Il fine dunque, oltre a quello di formare giovani tecnicamente preparati, capaci di avvicinarsi anche al mondo della danza professionale, è quello di offrire l’opportunità di conoscere il proprio corpo attraverso un’arte capace di regalare un portamento elegante e raffinato, che resterà bagaglio per tutta la vita, e che avvicina i più giovani, già da piccolissimi, al mondo della cultura.

ENZA VENDITTI
Inizia lo studio della danza classica accademica all’età di soli quattro anni. All’età di dieci anni è ammessa alla Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Nel frattempo affianca allo studio della danza classica quello della danza contemporanea, approfondendo la tecnica di Merce Cunningham. Nel 2002 vince il primo premio categoria Juniores, sezione ‘danza contemporanea’, e dunque il titolo di Campionessa italiana di danza contemporanea (FIDS). Nella primavera 2006 vince una borsa di studio presso la ‘Compagnia Nuova Euroballetto’ diretta dal maestro e coreografo Marco Realino, per poi entrare a far parte della stessa compagnia in qualità di danzatrice solista. Alla sua formazione hanno contribuito maestri quali: Denis Ganio, Elisabetta Terabust, Frederic Olivieri, Margarita Trayanova, Dino Verga, Bella Ratzinskaia, Stefania Di Cosmo, Antony Basile, Rosella Hightower, Banu Ogan, Mariella Castelli, Tuccio Rigano.
 Nel 2009 consegue la laurea in Letteraturatura Musica e Spettacolo, presso la facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli studi di Roma La Sapienza, con una tesi sul Teatrodanza di Pina Bausch, affiancata dalla prof.ssa Flavia Pappacena.

Related Posts