fbpx
Eventi

COMPAGNIA EXCURSUS – Brescia, Abbiategrasso e Fara Sabina, fra danza urbana, oriente e occidente


Dopo gli spettacoli del mese di maggio in spazi teatrali più tradizionali come il Teatro Francesco Stabile di Potenza o il Centro Sociale di Salerno, la Compagnia Excursus è ospitata con “Dies festi” di Ricky Bonavita in manifestazioni organizzate in contesti urbani a Brescia (La Strada Festival) e ad Abbiategrasso (Festival del Teatro Urbano), mentre la coreografa Benedetta Capanna è stata invitata a partecipare con “Kizuna” al prestigioso Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali del Teatro Potlach di Fara Sabina.

 

Sabato 15 giugno 2013

ore 16.30 Piazza Loggia

ore 19.00 Chiostro San Giovanni

Brescia

in collaborazione con La Strada Festival VI edizione di Danzarte

 

Domenica 16 giugno 2013

ore 16.30 – 17.10 – 19.15  Piazza Castello

Abbiategrasso

in collaborazione con il Comune di Abbiategrasso

 

brani scelti da

DIES FESTI

coreografia Ricky Bonavita

 

Sabato 15 giugno 2013

ore 21.00  Teatro all’aperto

Fara Sabina

Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali del Teatro Potlach, in collaborazione con I.S.T.A.. International School of Theatre Anthropology diretta da. Eugenio Barba

 

nel contesto di “Tra oriente ed occidente”

KIZUNA

coreografia Benedetta Capanna

 

Compagnia Excursus

Excursus, “digressione”, come simbolo del discorso coreografico di Ricky Bonavita, delle sue atmosfere rarefatte, della gestualità che ispirandosi al quotidiano è trasfigurata in surreale e stilizzata espressione. Il vasto repertorio della compagnia da spazio alla ricerca di un formalismo astratto, alla creazione di universi onirici e simbolici, ma anche all’esplorazione dei rapporti interpersonali e a tematiche legate al mondo dei giovani. Fondata nel 1994 da Ricky Bonavita, docente dell’AND – Accademia Nazionale di Danza di Roma e Theodor Rawyler la Compagnia Excursus si è costruita nel panorama della danza italiana una propria identità, distinta per dinamismo e vivacità. Protesa verso la creazione contemporanea e la multimedialità, la compagnia si relaziona attraverso spettacoli, produzioni ed eventi con il proprio pubblico, con i mass-media e con numerose istituzioni pubbliche e private sia in Italia che all’estero. In tournée in Italia, in Svizzera, nei paesi dell’UE e in Africa (Egitto) la compagnia ha presentato fino ad oggi 20 creazioni in più di 300 spettacoli.

Maggiori informazioni: http://www.excursus.it

 

Ufficio stampa

369gradi – centro diffusione cultura contemporanea

Benedetta Boggio 3332062996

ufficiostampa@excursus.it

Related Posts