fbpx


Da domenica 3 novembre a domenica 10 novembre 2013
Un viaggio unici per l’aggiornamento degli insegnanti di danza

Una settimana in una delle più importanti scuole di danza del mondo, un’opportunità unica riservata agli insegnanti di danza per il loro aggiornamento professionale.
Durante la permanenza ad Londra gli insegnanti partecipanti avranno la possibilità di assistere per 6 giorni a tutte le lezioni della scuola. In particolare tre giorni saranno dedicati  ai corsi che si svolgono al White Lodge, l’ex tenuta di caccia reale nel Richmond Park, che ospita dal 1955 i corsi della Lower School riservati alla formazione professionale di allievi di età compresa fra gli 11 e i 15 anni. Due giorni saranno dedicati all’assistenza alle lezioni della Upper School nella sede del Covent Garden adiacente al Royal Opera House, con assistenza alle lezioni dei tre corsi riservati a studenti tra i 16 – 18 anni (lezioni di classico, contemporaneo, passo a due, repertorio ecc). Una giornata è invece dedicata ai corsi dell’Associate Programme, un corso pre – professionale che permette a allievi fra gli 8 e i 15 anni di studiare con i professori del Royal Ballet School una volta a settimana in aggiunta alle lezioni delle loro scuole di provenienza. Una presentazione della Scuola e momenti di confronto sull’insegnamento al Royal Ballet School coronano l’iniziativa. Segnalo che gli insegnanti partecipanti non assisteranno a lezioni dimostrative precostituite, ma potranno assistere alle normali lezioni quotidiane della scuola, maschili e femminili, il che si traduce nella possibilità unica di vedere gli insegnanti del Royal Ballet montare lezioni e legazioni alla sbarra e al centro e correggere gli allievi.
Il viaggio comprende inoltre sistemazione presso lo Strand Palace Hotel a pochi minuti a piedi da Covent Garden al centro di Londra per sette notti, da domenica 3 a domenica 10 novembre 2013, pranzi al White Lodge, spostamenti in pullman privato  per raggiungere il White Lodge, assicurazione medico bagaglio.
Al termine del Corso la Scuola del Royal Ballet rilascerà un Attestato di partecipazione.

Requisiti per la partecipazione ai viaggi di studio
Non essendo previste lezioni pratiche in quanto l’obiettivo di questo viaggio di studio è fare assistere gli insegnanti partecipanti alle lezioni degli allievi della Royal Ballet School tenute dai loro professori, non sono richiesti, agli insegnanti partecipanti al corso, requisiti particolari per la partecipazione.

Vi prego di contattarmi per ogni ulteriore informazione, per prenotazioni e iscrizioni.

Francesca Bernabini
Direttore responsabile del mensile Danzasì
348.3132438
f.bernabini@mclink.it
Facebook: Francesca Bernabini

Related Posts