fbpx
News

LATITUDINI – Rete Siciliana di Drammaturgia Contemporanea presenta Clown


Rocca Normanna Fest di Paternò, Chiesa S. Francesco

Paterno’ (CATANIA)

19 E 20 LUGLIO h 19

Sezione ROCCABIMBI

LATITUDINI – Rete Siciliana di Drammaturgia Contemporanea presenta uno spettacolo per adulti accompagnati da bambini

presenta

CLOWN

Coreografia Giovanna Velardi

Interpreti Giuseppe Muscarello e Giovanna Velardi

Disegno Luci Danila Blasi

Una produzione FC@PIN.D’OC

Un ringraziamento particolare a Danila Blasi

con il sostegno del MIBAC, Regione Siciliana Assessorato al turismo Sport e Spettacolo, La Piattaforma, Core lazio, IBI Cultura

 

 

Il “Clown” detiene in sé delle caratteristiche di contrasto, con la sua carica di tristezza, gioia, malinconia, presa in giro, divertissement. Questi tratti danno vita ad Clown danzante, che con ironia e cinismo racconta modalità e comportamenti di una relazione isterica di coppia, con lo sforzo di comunicare, la tenerezza, la  sensualità, i capricci, gli sguardi seducenti, la disattenzione, il desiderio sensuale e sessuale,  la cattiveria, la gratuità dei gesti rivendicativi, l’impulsività grottesca, la narrazione di uno spaccato di vita familiare.

 

Giovanna Velardi coreografa si è formata in Italia e in Francia e ha lavorato con alcuni coreografi della Nouvelle Danse Francese come Genevieve Sorin. In Francia sviluppa la propria tendenza a lavorare sull’improvvisazione e fonda la sua compagnia a Marsiglia collaborando con alcuni musicisti e compositori tra cui: Philippe Deschepper, Gianni Gebbia, Christophe Monniot, David Chevalier, Philippe Cornus, Jean Marc Montera, Kasper Toeplitz. Ha curato le coreografie di “Carmen” nell’allestimento di Vincenzo Pirrotta per il Teatro V. Bellini di Catania. E’ stata membro del CID ( Concilio internazionale di danza) dell’ UNESCO, ha fondato il Tavolo Nazionale dei Coordinamenti e Reti della Danza Contemporanea ed e’ stata Presidente del CORE (Coordinamento Regionale Lazio della Danza Contemporanea e Arti Performative). Tra le sue creazioni e interpretazioni: Marionetta, Ophelia -ENORMOUS ROOM ( Hamlet Machine), I tre studi, Versus, Cortocircuito, Pupidda, Clown, Alice’s Room, Live Vucciria e I Picciotti, Straw man, Carmen, Demetra.

 

ingresso € 4,00  www.roccanormannafest.it  #spettacoliperbambini

ufficio stampa 369gradi   BENEDETTA BOGGIO 3332062996 benedetta.bo@gmail.com

Related Posts