fbpx
Eventi

Biennale MArteLive 
Presenta 
CEMENTO – 
RITMI SOTTERRANEI (MDA produzione danza) 
AL GIARDINO DI MONK


27 Settembre 2014 – “CEMENTO” – MONK CLUB – ROMA

Il MONK Club nell’ambito della BiennaleMArteLive ospiterà sabato 27 settembre 2014 lo spettacolo di hip hop e danza contemporanea “Cemento”, della Compagnia [RITMI SOTTERRANEI], una produzione MDA, su coreografie di Alessia Gatta. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.00 presso il GIARDINO DI MONK di via Giuseppe Mirri 35, Roma.

Lo spettacolo “Cemento” porta al MONK l’energia dell’hip hop sapientemente contaminato con i linguaggi e le tecniche della danza contemporanea. Il lavoro della coreografa Alessia Gatta vuole rappresentare la ricerca tra il cemento, la razionalità e la materia, di tutto ciò che e, invece, leggero, veloce e fuggevole, nell’infinita sfida di conciliare gli opposti. La scenografia dello spettacolo e man mano costruita nel corso dello spettacolo dai nove danzatori che monteranno e smonteranno particolari strutture ed elementi scenici.
Per Gatta, infatti, “la danza diventa viva solo in rapporto ad uno spazio architettonico che la attende e in rapporto alla presenza umana che la percepisce”. Sul palco pensiero, corpo e spazio interagiscono sulla base delle musiche originali di Federica Italiano che crea per “Cemento” un disegno sonoro dove elementi elettronici incontreranno atmosfere piu romantiche. Lo spettacolo e una produzione dI MDA produzione Danza & [MATRICE]N.

La SEZIONE DANZA di MArteLive è a cura di STEFANIA PASTORE con la collaborazione di ALESSIA FORTUNA.

Info: labiennale.eu – info@martelive.it
Prevendite su marteticket.it
MONK – 06 6485 0987 – monkclubroma@gmail.com

La BiennaleMArteLive rientra, inoltre, tra i festival di particolare interesse per la vita culturale della Capitale ed è realizzato con il sostegno di Roma Capitale e della Regione Lazio, in collaborazione con Acea e SIAE, è inserito nel cartellone dell’Estate Romana 2014 e si candida ad essere un evento di grande rilevanza in Italia, che alla sua edizione “zero” porta la città di Roma, e anche il Lazio, ad ospitare un festival urbano ai livelli dei grandi festival europei.

Related Posts