La compagnia LD’A Linea d’Aria, torna allo Spazio Luce per una nuova residenza artistica dal 15 al 21 Dicembre 2014.
I danzatori e coreografi Alex Sander Dos Santos, Luciana Dariano, Gudrun Skamletz e Danila Massara saranno ospiti dello spazio per lavorare alla loro nuova creazione, all’interno del progetto “Spazio Luce Residenze Artistiche” che mette a disposizione degli artisti e della creazione la propria struttura.
“LEO” E’ il titolo della nuova creazione per bambini della compagnia LD’A Linea d’Aria.
Lo spettacolo, commissionato dalTeatro Le Forum di Chauny (France), è dedicato a Leonardo da Vinci. un omaggio che, mettendo in scena l’immaginario che ruota attorno alle sue opere, possa mostrare attraverso la danza, con leggerezzae creatività, l’universo atipico ed originale del genio del Rinascimentoitaliano.In scena tre figure femminili che siaggirano nell’atelier dell’artista. Sono le tre muse rappresentate nel disegno”Tre figure femminili danzanti e una testa” ed accompagneranno,ognuna a modo proprio, il pubblico nell’universo di Leonardo.
Tre muse, tre caratteri ben delineati.
La musa pignola, quella pigra e quella distratta, lecui differenze, complicità e conflitti, creeranno situazion iridicole.
Con loro si passerà una giornata nell’atelierdell’artista, dove realtà storiche si mischieranno con fantasia, gioco e poesia.
PROGRAMMA
Momenti di creazione e prove:
Sulla base della disponibilità delle sale, la compagnia sarà ospite da lunedì 15 Dicembre 2014 a domenica 21 Dicembre 2014 secondo un calendario che alterna momenti di ricerca e creazione con ATELIER PER BAMBINI ed una PROVA APERTA della nuova creazione
“LEO”.Momenti aperti al pubblico:-
Maggiori informazioni
http://informamilano.blogspot.com
Cell 3452215552