fbpx
Eventi

La Compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné presenta “Relazioni Improvvise” – Chiara/Elvira


da un’idea di Simone Sandroni

 

con Chiara Montalbani, Elvira Zuñiga Porras e Simone Sandroni

 

Sabato 24 gennaio, ore 21.15, presso lo Spazio Zut

Centro per la Formazione/ Promozione/ Produzione della Cultura Contemporanea,

Corso Cavour, 83 – Foligno (PG)

 

Tre performer si incontrano per una creazione/composizione estemporanea. Due sul palco, il terzo alla regia luce/audio allo scopo di provocare e supportare.   

 

Continua “Relazioni Improvvise”, il nuovo progetto della compagnia internazionale di danza contemporanea Déjà Donné. Una serie di incontri dedicati all’improvvisazione, in scena tra settembre 2014 e il mese di marzo 2015.

L’idea di Simone Sandroni, co-fondatore e coreografo della compagnia Déjà Donné, nasce dal desiderio di tornare all’origine della creazione contemporanea, mettendo in relazione esperienze e stili diversi tra loro. Lo spettacolo, infatti, nasce ogni volta dalla relazione spontanea tra danzatori, attori, coreografi e personaggi del mondo della cultura, umbra e non, provenienti anche da diversi ambiti artistici.

Si terrà sabato 24 gennaio, presso lo ZUT di Foligno, il terzo incontro del progetto, che vedrà in relazione sul palco le due performer Chiara Montalbani e Elvira Zuñiga Porras, guidate da Simone Sandroni alla regia luci e suono.

 

Note di regia

“L’improvvisazione è una ricerca precisa ma istintiva di una meta impossibile da immaginare prima di raggiungerla. È un viaggio avventuroso e il mezzo di trasporto è il palcoscenico. È lì che si spezzano, ricostruiscono e dissacrano tutte le regole classiche della scena.

Si cerca l’imprevedibile come una sicurezza su cui aggrapparsi, per riuscire a vagare senza farsi risucchiare dalla prevedibilità. Nascono storie che ci appartengono ma che non conoscevamo, ci si affeziona a quelle dei nostri compagni di viaggio e diventiamo noi stessi la loro storia e loro diventano la nostra. Si viaggia alla ricerca dell’“improvviso”, qualsiasi esso sia, per scoprire poi che in questo percorso, la meta finale è il viaggio stesso”. (Simone Sandroni)

 

I primi due incontri hanno visto protagonisti sul palco Simone Sandroni e Giorgio Rossi (coreografo e direttore artistico dell’Associazione Sosta Palmizi), accompagnati alle luci e audio dall’attore Giorgio Donati (Compagnia Donati&Olesen) ed i giovani performer Fabritia D’Intino e Roberto Costa Augusto, guidati alla regia da Simone Sandroni.

Per info e prenotazioni:

Costo d’ingresso: 5 euro
Spazio Zut: spaziozut@gmail.com – 389/0231912 (http://spaziozut.tumblr.com/)
Déjà Donné: dejadonne@dejadonne.com – 349/2182180 (http://dejadonne.com/)

Related Posts