CosiArte e Artemidanza in collaborazione, hanno il piacere di accogliere per due giorni Silvia Marti per uno stage.
Sabato 28 Marzo: 15.00/17.00
Domenica 29 Marzo: 11.00/13.00
Ci sarà anche la possibilità di prenotare per lo spettacolo della sua compagnia Kontejner al Teatro del Lido il Sabato 28 alle ore 21.00 (prezzo convenzionato tramite CosiArte)
La sua lezione è composta da un lavoro sia tecnico che laboratoriale e ha lo scopo di risvegliare, utilizzando nella prima fase del lavoro elementi di Stretching, Yoga e Floorwork, le varie parti del corpo creando una stretta connessione mentale e fisica. Questo favorisce un fluire di energie, che porteranno il danzatore ad entrare in una seconda fase in cui musicalità e dinamica entreranno in gioco, fino ad arrivare alla parte conclusiva in cui la coreografia diventerà protagonista assoluta.
Lezione Contemporanea Dinamica, con uno stile molto personale.
Silvia Marti coreografa e performer italiana di origine, sviluppa il suo stile in Francia e negli Stati Uniti. Danza per : Alessandro Nahman(Michael Clark UK), Mauro Astolfi(Spelbound Contemporary Dance IT), Orazio Caiti(Aterballeto IT), Marika Vannuzzi (Danza ProspettivaIT).
Contemporaneamente al teatro, intraprende un periodo televisivo danzando in varie trasmissione con G. Panariello, L.Corna, M. De Filippi, danza nei tours di Renato Zero Cattura il sogno e Amo tour 2013 con le coreografie di B. goodson.
Insieme alla sua attività di danzatrice, coreografa Competition è commissionata da Wakter Zappolini e Franca Bartolomei per la compagnia del Balletto Di Roma.
Ospite in vari Festival con la sua compagnia di Danza Contemporanea Kontejner: Mantovadanza 2009, contemporary on stage a Firenze, Choreography Collision diretta da Ismael Ivo, Short Film Clepsydra selezionato per la finale del Cinedans Dance on screen 2011 e Dutch Dance Day 2011, 8 Beats International Gala 2013 con le famose compagnie del London Contemporary Dance, Goddar Nixon Dance, Richard Alston Dance, Che Danza Vuoi al Teatro Greco di Roma, Evoluzioni Teatro Greco Roma, Eden Connect the Dot Roma, Kontejner Festival Roma, Raccordi Contemporary Umbertide, Tanzfest Alatri, Insincronia(Febbraio 2015) Piacenza.
Le sue coreografie inoltre sono state premiate in vari concorsi quali: Primo premio Mantova 2009, Primo Premio Choeographic Competition Mab 2009, Milano International Choreographic Competition 2010, Rietidanzafestival 2014.
Silvia Marti attualmente è direttrice artistica e coreografa del Kontejner Festival e della Compagnia Kontejner.
Per informazioni e prenotazioni
CosiArte: 06/87691633
Rozenn: 333 31 03 553
Prenotare entro e non oltre Mercoledì 25 Marzo