fbpx


A Firenze, per i quattro giorni della kermesse coreutica, sbarca il musical targato Dreaming

Tantissime saranno le lezioni/audizioni portate dalla Dreaming Academy di Padova, diretta da Alessio Guerra, alla decima edizione di Danzainfiera, che si terrà come ogni anno nella splendida cornice di Fortezza dal Basso, Firenze.

Le lezioni targate Dreaming partiranno venerdì 27 febbraio 2015 alle ore 11.00 (Pad. Spadolini Piano Attico Aula 5), con la lezione dedicata ad “Aladdin – The Broadway musical” tenuta da tre dei docenti di punta dell’Accademia: Patrick Duncan (Musical Style), David Dal Brun (Canto Corale), Vittorio Attene (Recitazione Teatrale), i quali osserveranno i partecipanti e selezioneranno quelli che tra di loro riterranno i più meritevoli all’ingresso nella scuola per l’anno 2015/2016.

Sempre in Aula 5 ma alle 12.45 i ballerini potranno trovare una lezione/audizione completamente dedicata a loro con la “Recitazione Teatrale per ballerini – Emotività legata alla danza” tenuta da Vittorio Attene, responsabile del settore recitazione della Dreaming Academy. La lezione metterà in luce come la recitazione, quindi la capacità di trasmettere delle emozioni al pubblico, sia un complemento fondamentale della danza, in tutti gli stili in cui essa si esprime.

Ci spostiamo poi nelle giornate fulcro del weekend: nella giornata di sabato 28 febbraio alle ore 15.45 (Pad. Spadolini Piano Attico Aula 4) avremo la lezione/audizione di Tip Tap on Broadway dedicata al celebre musical “Billy Elliot”. La lezione sarà tenuta da Patrick Duncan, responsabile del settore danza della Dreaming Academy e sarà condotta con lo scopo di introdurre i partecipanti nel mondo del musical attraverso lo studio di uno degli stili in esso più usati, il Tip Tap, mettendo alla luce l’impegno necessario per affrontare un’arte così affascinante ed allo stesso tempo complessa.

Infine si chiude in bellezza, sempre in Aula 4, domenica 29 febbraio alle 09:30 con la lezione/audizione di Hip Hop Fusion Contemporary sulle note del meraviglioso “The Lion King”. La lezione, tenuta da Lorenzo Berghella, insegnante di Hip Hop della Dreaming Academy, e Giulia Giacon, insegnante di danza classica dell’Accademia, sarà condotta con lo scopo di introdurre i partecipanti nel mondo del musical attraverso un laboratorio coreografico dove si affronterà la difficoltà di rendere reali sul palco gli animali protagonisti del musical “The Lion King” attraverso un Hip Hop contaminato da stili diversi, come la danza contemporanea.

Vi ricordiamo inoltre che durante le lezioni/audizioni saranno consegnate alcune borse di studio per il Jesolo Dance Festival 2015 (direzione artistica di Maria Meoni) e per il Summer Dance in Rome (direzione artistica di Daniela Strongoli) e che, durante le giornate di giovedì, venerdì e sabato sarà possibile prenotarsi per i colloqui con i responsabili del Progetto Promozione Junior direttamente allo stand della Dreaming (R 18-19) che si terranno nel pomeriggio di sabato a seguito della conferenza di presentazione.

È importante sottolineare che la Dreaming Academy è la prima accademia di musical che offre un titolo di studio riconosciuto a livello nazionale ed internazionale; essa punta alla formazione di veri Musical Performers, ovvero artisti in grado di danzare, cantare e recitare contemporaneamente sul palcoscenico.

Per informazione visita il sito www.dreamingacademy.it oppure scrivi a info@dreamingacademy.it

Related Posts