Ecco il primo trailer dell’attesissimo Flesh and Bone, di cui si era annunciato l’evento. Starz ha rilasciato le prime immagini che ci catapultano subito nella storia di una giovane ballerina che riuscirà a far parte della Compagnia di Balletto di New York.
Sarah Hay sarà l’attrice-ballerina interprete della serie, la protagonista Claire.
La prima assoluta è prevista su Starz l’8 novembre 2015.
Nel cast ci saranno altri 22 ballerini professionisti che promettono dunque una storia “tecnicamente” di alto livello artistico.
Alcuni nomi per renderci conto: Irina Dvorovenko nella parte di Kiira (principal all’ ABT), Sascha Radetsky, per Ross, Raychel Diane Weiner, per Daphne (dall’Arizona Ballet Company) e ancora Emily Tyra che è Mia.
Nel complesso il lavoro è strutturato per essere un successo; dal punto di vista artistico è stato consulente e coreografo, Ethan Stiefel, direttore artistico del Royal New Zealand Ballet; mentre
sono produttori esecutivi: John Melfi (House Of Cards), Lawrence Bender (Inglourious Basterds) e Kevin Brown (Roswell).
La rinomata attrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva della fortunata serie Breaking Bad, Moira Walley-Beckett, ha espresso un parere più che positivo sullo stile del drama, di cui sottolinea la forza cupa e decisa, che si svilupperà in 8 ore di pellicola per una miniserie interamente ambientata nella città di New York, dove approda appunto la protagonista con tutto il suo travagliato passato.
Un cast di attori conosciuti completa il quadro d’insieme: Josh Helman (X-Men: Days of Future Past), Damon Herriman (Justified), Tina Benko (The Good Wife) e Tovah Feldshuh (The Walking Dead).
Amanti del mondo dei danzatori ma anche delle storie intricate nelle quali la tecnica, la fatica, lo studio della danza si intrecciano nelle sfumature in bianco e nero della realtà metropolitana e cosmopolita di una città come New York… potrebbe essere la vostra serie.
Dateci un’occhiata!