NEL CUORE DEL TATTO
Alex Guex propone un approccio fine e sensibile del tatto nella contact improvisation. Nel momento in cui la frontiera tra il Bodywork e la Contact Improvisation diventa maggiormente permeabile, il suo interesse si indirizza verso il punto di contatto (spazio d’incontro) e sulla capacità/disponibilità a lasciare il tocco muoverci e trasformarci. Propone di immergersi nelle sfumature del tatto sia in superficie che in profondità e di utilizzare diversi toni e sistemi corporei di sostegno( liquidi, ossa, organi).
Proverà ad accordare queste sfumature in diverse situazioni, di modulare le pressioni, di aprire le superficie, di addolcire gli incontri, di approfondire le connessioni e di lasciarli guidarci.
Il tocco parla, il tocco respira, il tocco ascolta e vede, il tocco danza.
Questo workshop porterà quindi uno sguardo “appuntito” sulla qualità dell’essere in contatto. Con queste basi, si esplorerà le sfide della Contact Improvisation: cadute, prese, disorientamenti, il momento.
E se si vedesse bene solo che con il corpo?
PROGRAMMA
Sabato 12 marzo: 10.00/13.00 lezione – 13.00/14.00 pausa pranzo – 14.00/17.00 lezione
Domenica 13 marzo: stessi orari
Costo: prenotazione entro il 5 Marzo 90 euro/dopo 100 euro
PER INFORMAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553
Mail: cosiarte@libero.it
Facebook: CosiArte
Alex Guex
Insegna intensivamente la Contact Improvisation da 5 anni in tutta l’europa. Fortemente influenzato dai suoi Maestri Bonnie B.Cohen, Anna Halprin, Nancy Stark Smith e Urs Stauffer, prosegue attualmente la sua formazione in Body-Mind Centering.
Diplomato Art-Terapeuta del movimento(Livello 2) del Tamalpa Institute.
Esplora anche le tematiche corporee come educatore insieme ai neonati.
www.contactexploration.wix.com/alex