Venerdì 1 e Sabato 2 aprile 2016
Summonte – Avellino – Ravello – Salerno
Continua il progetto Campanian Dance Road firmato da Gabriella Stazio di Movimento Danza con il sostegno della Regione Campania per la promozione e la valorizzazione dei beni e delle tradizioni culturali in Campania – PAC 3 ed in partenariato con la Fondazione Pomigliano Jazz.
Un progetto che ha visto la creazione di 5 itinerari, uno per ogni capoluogo di provincia della Campania, capaci di riunire e valorizzare poli culturali, turistici e museali sia tra quelli più rinomati, sia tra quelli al di fuori dei normali circuiti e che è alla fase conclusiva.
Summonte, Avellino, Ravello e Salerno sono le quattro ultime tappa di questo “Grand Tour”.
Il progetto vuol far scoprire la città al pubblico e contemporaneamente fargli vivere la preparazione di un evento site-specific.
Sul bus si ritrovano tutti: spettatori, artisti, danzatori, coreografi, musicisti, videomakers, fotografi, giornalisti. Il backstage avviene a bordo sotto gli occhi di tutti, all’arrivo si assiste alla performance assolutamente innovativa e creata appositamente. Chiaramente si può anche decidere di vedere soltanto la performance all’arrivo o di seguire il pullman con la propria auto.
La performance vede impegnati musicisti e danzatori.
Giorni e orari:
Venerdì 1 aprile 2016
Summonte presso Centro Sociale di Summonte – ore 12.00
Avellino Corso Vittorio Emanuele – ore 17,30
Sabato 2 aprile 2016
RAVELLO Piazza Duomo ore 11,30
SALERNO Piazza Flavio Gioia – ore 17,30
Questo bando si svolge nell’ambito del progetto CUNAE Nuove generazioni di artisti – Pratiche e processi per il ricambio generazionale dei giovani talenti 2015/2017.
Francesca Gammella
Movimento Danza
Organismo di Promozione Nazionale
Via Bonito 21/b 80129 Napoli
tel 0815780542