fbpx
Eventi

In esclusiva per DanzateStelle arriva The Angel, la nuova produzione di Amedeo Iagulli


In esclusiva per DanzateStelle – Scuola Professionale di Danza di Roma arriva una nuova produzione firmata Amedeo Iagulli.

All’interno della rassegna per scuole di danza “Voglia di Ballare” di Alessandro e Sabrina Minghi, il 24 aprile alle ore 19.30 presso il Teatro Orione, oltre alle numerose scuole di danza che si esibiranno, andrà in scena la nuova produzione 2016 del Maestro e Coreografo Amedeo Iagulli che firma, per le allieve della scuola professionale, una coreografia inedita: “The Angel“. Sulle musiche di Desplat, cinque danzatrici ci mostreranno la nuova coreografia creata appositamente per loro mettendo in risalto i punti di forza e le qualità di ogni singola ballerina.
Il lavoro di ricerca del movimento e della qualità non ha ostacolato il Maestro che ha messo in evidenza le danzatrici in modo diverso ed elegante. La coreografia, plasmata sulle loro capacità, le vede alle prese con uno stile nuovo, elegante e raffinato passando dalle linee classiche e morbide della danza classica al contatto con il pavimento attraverso il floorwork. Il tutto in una dinamica lineare a continua senza sosta, senza tralasciare nemmeno una nota.
logo-danzatestelle-JPG-ok-mnuzme4i7kicpztohjfe5l5zrr9j9qrcrjkf78ajp0
Sono infatti molto particolari i lavori di Iagulli che coglie meticolosamente ogni nota e ogni strumento musicale con un movimento diverso a seconda del performer. Canoni e stili di movimento si fonderanno per dare spazio alla magia della musica che permetterà al pubblico di viaggiare in questo mondo magico e fatato all’interno del quale le ballerine si muoveranno. Un posto fantastico, dove gli stati d’animo danzano tra di loro lasciando una scia di serenità e pace… la purezza che danza come in un universo di stelle.
Sulle parole della poesia di Pamela Ria, direttrice della scuola, danzeranno invece le ballerine: Livia Orazietti, Elisa Scarciofolo, Lara Dattini, Martina Mastroianni, Alice Iacono.
Inoltre, sempre all’interno della serata, si esibiranno anche gli altri corsi accademici della scuola di danza: con la Propedeutica della Maestra Federica Fabiani le piccoline si esibiranno in una suite de “La Bella Addormentata”; con il modern – funk della Maestra Pamela Tessier le allieve del 2° e 3° corso accademico di moderno si esibiranno in “Sorry” e “Bun up the Dance” e per finire gli allievi dei corsi principianti baby e intermedio di Hip Hop in “Head in the Clouds” con le coreografie della Maestra Arianna Lìmina.
Non ci resta che andare a vedere lo spettacolo il 24 aprile alle ore 19.30 al teatro Orione. Tutte le scuole partecipanti e gli allievi di Danzate Stelle vi aspettano!
Ps: La scuola professionale di danza si trova in via Alessandro Volta 45/a a Testaccio.

Related Posts