Per questi cinque giorni di Contact Improvisation estivi, Urs Stauffer vi propone una formula ludica e gioiosa intorno ad un lavoro di ascolto del proprio mondo interiore e di quello che lo circonda.
Grazie a dei principi del Body-Mind Centering® proveremo a meglio sentire, capire ed addomesticare le diverse correnti del nostro oceano interiore. Cercheremo di muoversi nello spazio con facilità, utilizzando meno sforzo possibile. Questa stessa qualità di movimento sarà anche una base dalla quale partire per ottenere leggerezza nelle nostre danza con gli altri, in duo oppure in gruppo.
I cinque giorni di lezioni creeranno un unità che ci permetterà di sperimentare ad ogni incontro un aspetto diverso. Una volta si lavorerà sul sostegno dei nostri organi, un’altra sullo sviluppo del movimento umano durante il suo primo anno di vita, un’altra ancora …. In questo modo avremo una grande scelta di possibilità alla fine dello stage, permettendo anche alle persone che non possono partecipare a tutte le lezioni, di integrarsi senza difficoltà.
Da Venerdì 15 Luglio a Martedì 19 Luglio 2016 compresi, lezione dalle 19.00 alle 21.00
Jam aperta a tutti Domenica 17 Luglio dalle 21.00 alle 23.00
COSTI: 5 lezioni 90 euro – 1 lezione singola 18 euro – Jam aperta a tutti 8 euro
E’ NECESSARIO PRENOTARSI TRAMITE BONIFICO BANCARIO ENTRO E NON OLTRE VENERDI 8 LUGLIO
URS STAUFFER
Non si considera un danzatore ma qualcuno che danza, che cerca con l’aiuto e attraverso il movimento. Ottiene il certificato in somatica per il movimento (SME) in Body-Mind Centering®.
Dopo aver scoperto la Contact Improvisation nel mezzo degli anni 80, vive dal 1989 al 1991 a Berlino dove si forma per lo studio del movimento e della danza. Inizia anche in quel periodo ad insegnare la Contact Improvisation.
Dopo la caduta del muro di Berlino, crea la sua propria compagnia a Potsdam, con la quale fonda il Festival Potsdamer Tanztage.
Tra 1989 e 1990 fa degli incontri decisivi per la sua vita artistica e professionale, in particolar modo con Steve Paxton e Bonnie Bainbridge Cohen. Diventano i suoi Maestri con le quali continua ad aggiornarsi e studiare. Queste due figure importanti insieme ad Anna Halprin costituiscono la sua maggiore ispirazione, aggiungendo anche al suo insegnamento il proprio vissuto quotidiano e l’osservazione “della gente senza importanza”.
Da quando è tornato a vivere in Svizzera interviene regolarmente e si dedica ad un pubblico vario, in diversi paesi europei e nei stati uniti, per fare vedere le sue performances, ma prima di tutto per insegnare.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it
Facebook: CosiArte