fbpx
Eventi

A CosiArte Beachstage 2° edizione Mauro Barreras. Lezione di tango argentino 12/13/14 luglio 2016


[da comunicato stampa]

Nell’aspetto meccanico pratico del tango, iniziando con l’apprendimento dei primi passi per poi passare alle figure che tanto affascinano, è importante comprendere l’importanza delle basi che ci accompagneranno durante tutto il percorso delle lezioni. Gli aspetti tecnici sono veramente tanti, per questo motivo non si deve avere fretta. Umiltà e pazienza sono fondamentali per affrontare con la giusta calma l’assimilazione delle basi.

La lezione è composta da 3 fasi

  • Prima fase : la memoria, il disegno dei 4 passi base nello spazio, dove i ruoli sono ben definiti, da parte dell’uomo come da parte della donna.
  • Seconda fase:  empatia nell’abbraccio, ritmo.
  • Terza fase:  controllo, improvvisazione, divertimento reciproco.

Da Martedì  12 Luglio a Giovedì  14 Luglio 2016 compresi, lezione dalle 19.45 alle 21.00

COSTO: Pacchetto 3 lezioni 40 euro

E’ NECESSARIO PRENOTARSI TRAMITE BONIFICO BANCARIO ENTRO E NON OLTRE VENERDI 8 LUGLIO

 

MAURO BARRERAS

La formazione professionale di Mauro Barreras è avvenuta in una delle più prestigiose istituzioni dell’arte scenica (danza  e teatro): Teatro General San Martin De Buenos Aires, università della danza e artes escenicas.”

Il Tango lo studia con diversi Maestri ma l’approfondisce con Antonio Todaro e Raul Bravo.

All’età di otto anni inizia gli studi di Artes Marciali, il suo primo Maestro suo padre. A diciotto anni è selezionato per lavorare accanto al famoso coreografo Paco Mairena, per interpretare la musica del grande Astor  Piazzola. Presenta la sua richiesta di perfezionamento alla più rinomata università di arti sceniche di Buenos Aires: Teatro General San Martin dove entra dopo aver superato le difficoltose prove di ammissione. In detta istituzione si immerge nello studio della composizione coreografica, della meccanica posturale, della tecnica, della dinamica, delle arti sceniche teatrali, del linguaggio e dello stile danzistico e didattico in generale(meccanica – tecnica – dinamica).

Dopo questa esperienza decide di studiare e approfondire tutti gli aspetti inerenti al Tango, specializzandosi nel disegno coreografico teatrale, modellando una didattica rigorosa e completa dell’insegnamento, volta a sviluppare nell’allievo la coscienza e conoscenza dell’arte del Tango.

Si è esibito per più di cinque anni nei migliori teatri e programmi televisivi di Buenos Aires. Nel 1990 porta il Tango e la sua cultura in Europa. Si stabilisce in Spagna fondando la sua scuola professionale dove comincia la formazione professionale di Tango Argentino di Margarita Bordons, conquistando il pubblico spagnolo e riscuotendo un grande successo. La scuola professionale continua a crescere formando numerosi ballerini, lavorando sulle discipline artistiche del Tango Argentino.

Dal 1991 ad oggi le tournées, i successi televisivi e teatrali saranno numerosi sia in Italia che all’estero.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 – Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it
Facebook: CosiArte

Related Posts