fbpx
Eventi

In una location d’eccezione arriva ”Portofino Mon Amour”, concorso di danza internazionale


Sarà uno spettacolo nello spettacolo, il 10 settembre a Portofino, per tutta la giornata i migliori ballerini Italiani, i giovani talenti, si esibiranno in quella che è la prima edizione di uno dei più importanti appuntamenti di danza Italiani. E’ il primo concorso internazionale di danza intitolato a Portofino e si chiama: “Portofino Mon Amour”.

Organizzato da World Class Event con il patrocinio del Comune di Portofino, sarà una maratona nei più diversi stili di danza. Un evento che coinvolgerà le maggiori scuole di danza Italiane ed alcune Internazionali e si svolgerà in una cornice che non ha eguali: Portofino e il suo porticciolo.

Dopo i grandi successi di Albarella Danza, workshop famoso nel mondo che si tiene ogni anno sulla famosa isola privata Veneta, gli organizzatori innamorati di Portofino, si pongono traguardi importanti: “l’evento “Portofino Mon Amour” si vuole ritagliare uno spazio importante nel panorama della danza in Italia, con uno sguardo all’estero, l’iniziativa ha riscontrato molto interesse in tutto il mondo ed è destinata a crescere nel tempo.”
La direttrice artistica Barbara Barone ci racconta: “ci stiamo preparando da mesi a questo traguardo che sarà anche un trampolino per i più giovani, Il concorso è aperto a scuole, accademie e singoli ballerini di ogni disciplina della danza e Hip Hop, e per i vincitori grandi premi”
Un premio speciale della giuria verrà consegnato (come pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale di Eraldo Pizzo) in memoria di Marco Iervasutti, Ierva per tutti, che verrà ricordato essendo stato oltre che un fortissimo pallanuotista, un ballerino e coreografo molto quotato. Per chi lo ha conosciuto personalmente era un’anima meravigliosa.
Consolidati i maggiori premi in palio: saranno borse di studio presso una delle seguenti accademie di danza a Los Angeles e Parigi: The Movement Lifestyle, Millennium Edge Performing Art Center e Debbie Reynold Dance Studio ed a Parigi al prestigioso Studio Harmonic. Le categorie saranno: Under 14, Over 14, Hip Hop.
“L’organizzazione” – ricorda il Direttore artistico Barbara Barone- “si è data un limite massimo di partecipanti al fine di una severità nella scelta di chi far esibire su un palcoscenico così prestigioso a favore di una alta qualità interpretativa ma c’è ancora possibilità di iscrizione fino al 30 di agosto per vivere un’emozione sulle punte nel Borgo più famoso al mondo”.

  • da comunicato stampa

Related Posts