fbpx
Eventi

I Trocks tornano a grande richiesta a Milano con una nuova, dissacrante coreografia


Fin dagli inizi, con i loro spettacoli Off-Off-Broadway nella New York pulsante dei primi anni Settanta, Les Ballets Trockadero de Monte Carlo si impongono come instant classic, strappando applausi ai cultori della danza classica più esigenti.

I Trocks, come vengono affettuosamente chiamati, da allora si sono esibiti in oltre 49 Paesi e in 600 città in tutto il mondo, portando in scena un vastissimo repertorio di balletto classico e danza moderna presentato in parodia e en travesti.

La vis comica che li contraddistingue nulla toglie al rispetto delle regole canoniche del balletto tradizionale. Vedere degli uomini danzare in tutti i ruoli possibili – con i loro corpi pesanti che delicatamente si bilanciano sulle punte come cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, angosciate donne Vittoriane, ecc. – valorizza lo spirito della danza come forma d’arte e permette ai Trocks di mantenere il proposito originario: divertire con la danza il pubblico più vasto possibile.

LES BALLETS TROCKADERO DE MONTE CARLO tornano quindi a grande richiesta sul palco del Teatro degli Arcimboldi il 15 e 16 ottobre e presentano per la prima volta a Milano – oltre agli immancabili “Il Lago dei Cigni” (Atto II e coreografie di Lev Ivanovič Ivanov) e “Go for Barocco” (coreografato da Peter Anastos) – il divertentissimo “Raymonda’s Wedding” (coreografie di Marius Petipa).

Related Posts