fbpx
Eventi

Sabato 5 e domenica 6 novembre stage di floorwork con la coreografa Carmen De Sandi a CosiArte


L’obiettivo del lavoro è di sperimentare dei principi che si basano su una ricerca della consapevolezza del peso del corpo, del suo rapporto con la terra, lo spazio e la forza di gravità. Sarà quindi dato valore al corpo nelle sue qualità cinestetiche, ad una decostruzione di tecniche e abitudini acquisite, piuttosto che concentrarsi su un’estetica del movimento. Il suolo sarà il punto focale di tale ricerca: suolo come supporto, sostegno e mezzo per la visualizzazione del proprio scheletro, per percepire sensazioni mature e reali del nostro corpo. Gli allievi impareranno a direzionare l’energia, a modularne l’intensità per favorire una coscienza del corpo nella sua multidimensionalità e plasticità. L’orientamento tecnico è appunto la tecnica Release, meglio descritta come un’antitecnica, il cui principio fondamentale è l’uso naturale, non formale e artificiale del corpo che si focalizza sull’assenza di tensioni e utilizza respiro e momentum.

Questo laboratorio è rivolto a giovani danzatori o studenti con un minimo di esperienza nel movimento, attori, performers con un interesse particolare verso l’uso del proprio corpo come materia da plasmare. Servirà a creare un terreno fertile da cui partire per poi affrontare un discorso più approfondito di ricerca sul movimento previsto in altri laboratori.

Sabato 5 Novembre 15.00/18.00 – Domenica 6 Novembre 11.00/14.00

Costo dello stage: 50 euro – prenotarsi entro e non oltre Mercoledì 2 Novembre confermando la propria partecipazione inviando una mail o chiamandoci.

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.itrozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte

 

Note sul docente: CARMEN DE SANDI

Si forma alla Royal Academy of Dance di Londra , all’Accademia D’arte Drammatica Paolo Grassi di Milano Atelier di Teatro danza. Iscritta alla Imperial Society of Teachers of Dancing , presso cui ha conseguito il diploma di insegnamento in modern.

Debutta nel 1998 con il regista Edgardo Siroli e il coreografo Marco Baldazzi..
Continua la sua carriera collaborando con Susanne Linke, Sergio Antonino e Avi Kaiser, Reinhild, Giulia Gussago, con il regista Ida Kuniaki in Stabat Mater nell’ambito del progetto Memorial Hiroshima-Nagasaki, con Emilio Calcagno e Tamas Moricz.
Fondatrice, Direttrice artistica e Coreografa della Compagnia SinespaZio realizza diversi progetti coreografici tra cui Emolacria vincitore del Primo Premio per l’ottava edizione Danz’è Concorso Coreografico Città di Rovereto, L’ora del The presentato al Teatro Abeliano di Bari nella rassegna Altra Danza promossa dal Teatro Pubblico Pugliese e del Il Viandante presentato in anteprima al Teatro Tor Bella Monaca di Roma. Dal 2015 Responsabile della sezione danza MarteLive.

Related Posts