fbpx


Vacanze di Natale dall’allure francese per il Balletto di Roma, che dal 27 al 29 dicembre 2016 ospita la quarta edizione de “Lo stile francese nella danza”, stage intensivo di danza classica con i docenti dell’École de Danse de l’Opéra National de Paris M.lle Francesca Zumbo e M.lle Géraldine Wiart.

Non solo Parigi per approfondire lo stile francese: negli stessi giorni si terranno infatti lezioni di repertorio classico (per gli allievi più grandi) e di danza classica (per i più piccoli) con la docente Christiane Marchant, maître de ballet del Balletto Reale delle Fiandre.

Lo stage organizzato dal Balletto di Roma si avvale della collaborazione artistica e organizzativa di Francesca Bernabini e Michele Politi, con il sostegno di Mlle Élisabeth Platel, direttrice della Scuola dell’Opéra di Parigi.

Un’opportunità straordinaria per gli allievi, ma anche per gli insegnanti delle scuole di danza italiane, per avvicinarsi allo stile di uno dei migliori teatri e centri di formazione professionale del mondo: l’Opéra National de Paris. Uno stile unico, mai codificato in un metodo, ma trasmesso per tradizione da maestro ad allievo e ovunque riconosciuto per la sua eleganza.

Le classi sono aperte ad allievi a partire dai 10 anni e suddivise in livelli per fasce di età, e sono aperte inoltre ad insegnanti e uditori, che potranno assistere a tutte le lezioni dello stage e ad un incontro quotidiano della durata di un’ora, durante il quale i professori dell’Opéra approfondiranno la costruzione delle lezioni, illustreranno lo stile della scuola francese e risponderanno alle domande dei partecipanti.

Le lezioni sono a numero chiuso, per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo online sul sito di Balletto di Roma (www.ballettodiroma.com), dov’è disponibile anche il fascicolo informativo completo di costi e informazioni generali.
Informazioni: Balletto di Roma, iscrizioni@ballettodiroma.com

Related Posts