fbpx

Dal 23 al 26 febbraio 2017, Danzainfiera riapre le sue sale di danza per accogliere nella storica Fortezza da Basso i ballerini che, da ogni parte del mondo, raggiungeranno Firenze per fare lezione con i guru della danza internazionale. Danzatori, insegnanti e performer arricchiranno il bagaglio di esperienza di tantissimi allievi che non vogliono perdere l’appuntamento con l’evento top della danza.
Quest’anno, gli stage di classico sono tutti in rosa, con la splendida étoile de l’Opéra de Paris, Dorothée Gilbert, e Sarah Lamb, star internazionale e Principal del Royal Ballet.
Il ballerino professionista di Amici di Maria de Filippi, Marcello Sacchetta, sarà invece il docente di Urban Contemporary, stile frutto del suo personale background artistico.
Uno speciale focus sulle principali tecniche di danza moderna porterà Firenze Ryoko Kudo, danzatrice della Limon Dance Company e Bradley Shelver per lo stage di Tecnica Horton.
Ci spostiamo in Spagna con l’energica bailaoora Guadalupe Torres per lo stage di Flamenco, un tassello del programma Flamencoinfiera sul ballo spagnolo per antonomasia.
Dalla Spagna anche il docente di Tap Dance Guillem Alonso, special guest della seconda edizione di Pop Tap Festival, l’evento dedicato ai virtuosi delle scarpe con claquettes.
Le discipline Street saranno appannaggio dei più grandi performer, come Nelson, che terrà lo stage di Poppin, Icee, quelli di House e Hip Hop; invece per la Dancehall una rosa di nomi del calibro di Stacya Fya (Giamaica), Sussy Suns (Francia) e Marthe Vangeel (Olanda).
A Danzainfiera, i docenti hanno l’opportunità di confrontarsi con grandi professionisti dell’insegnamento, riuniti in un’unica location. L’Accademia Vaganova di San Pietroburgo sarà a Firenze con alcuni dei suoi grandi docenti – come M. Vasilieva – per il Master di Alta Formazione Classica Accademica, mentre Rosanna Brocanello , direttrice del Centro Opus Ballet, sarà al timone del percorso dedicato agli insegnanti di Modern Contemporary.

Per essere sempre aggiornati: facebook.com/danzainfiera e danzainfiera.it

Related Posts