fbpx

Come da un po’ di tempo, rumors sulle trattative accreditavano un finale vergognoso e difficile da accettare, ecco il comunicato che siamo obbligati a diffondere della chiusura ufficiale del Corpo di Ballo dell’Arena di Verona.

Per chi scrive di DANZA perché ama quest’arte, per chi crede nella VITA DEL TEATRO, nel MONDO della creatività come di un lavoro con una L immensa che tocca tutti i sensi e le percezioni, dare notizie di questo genere per rigore di informazione, neanche per additare colpevoli o cercare accuse da lanciare, significa purtroppo sottolineare l’ennesima https://health-e-child.org/buy-modvigil-online/ ‘povertà’ del nostro paese, ed è brutto e triste.

Chi crede nell’arte, nella cultura, nello studio, nella creatività, nel senso proprio del Balletto; chi investe in attività che riguardano aspetti diversi di una stessa umanità, ci rimane male.

Certo si può razionalizzare tutto…. mettere giù due conti: i numeri una volta (nell’antichità, per esempio?) avevano un grande valore; adesso sono segni di un mondo che ha investito male sulle proprie opportunità.phentermine diet pills E qui sono addirittura un capro espiatorio perché la decisione pare del tutto legata a logiche politiche, a dinamiche di “comodo”, che non prevedono necessario un corpo di ballo ‘stabile’ nella Fondazione.
Le 19 lettere di licenziamento avranno una giustificazione cavillosa che normalmente fa salire la bile; però anche far finta di niente, no!

Il Portale IoDanzo è vicino ai danzatori dell’Arena di Verona.

E ricorda a chi segue la danza, anche solo ogni tanto, ma soprattutto a chi in generale apre un pochino la mente a ‘qualcosa di diverso da quel solito propinato e predigerito’, che su 14 Fondazioni c’erano 5 corpi di ballo (Il MaggioDanza storico era già andato); adesso abbiamo quelli di Palermo, Napoli, Roma e Milano che faticano a stare in piedi.

Non si investe neppure nella cultura artistica, come pare difficile farlo nella cultura accademica; si taglia su quella scientifica…. Tutto migra o peggio si ferma?
Si impoverisce l’umanità di un Paese nelle beghe fra sindacati, adderall xr ministeri e fondazioni che prendono decisioni rigide calpestando altre teste.

Related Posts