Stilisticamente parlando, i suoi movimenti hanno le loro radici nelle tecniche pure moderne Graham e Horton, nell’allineamento classico e nelle dinamiche lyrical, Jazz Modern e contemporanee. I movimenti sono una ricerca continua di movenze totalmente innaturali ed inusuali fuse con le linee classico/contemporanee e virtuosismi tecnici. Si usa lo spazio e direzioni a 360 gradi con grandi passaggi e sospensioni di Floor Work.
Dare vita ai movimenti attraverso l’interpretazione di questi, che non sono mai fini a se stessi. Quello che più rende interessante il lavoro é il carattere che esso ha ed il carisma con il quale l’artista lo interpreta.
La lezione si svolge attraverso un Riscaldamento Iniziale che si suddivide in risveglio muscolare, potenziamento attraverso passaggi tecnici classici e contemporanei in dinamica e allungamento muscolare. Successivamente si procede con degli Esercizi in Diagonale utili allo studio di passaggi tecnici e dinamici ed infine Laboratorio Coreografico attraverso lo studio di una composizione coreografica attenta e guidata.
Le musiche utilizzate sono un’alternanza di musiche elettroniche e classico/moderne.
Lo stage é rivolto ad allievi dai 12 anni in su di livello Principianti: dove viene richiesto un minimo di preparazione di base nelle tecniche moderne con gradita impostazione classica. Oppure nel livello Intermedio/Avanzato: dove é obbligatorio presentarsi con uno studio approfondito delle tecniche moderne e soprattutto un’impostazione e controllo del corpo sufficiente ad affrontare un lavoro tecnicamente impegnativo.
ORGANIZZAZIONE
21/22/23 LUGLIO 2017: 15.00/16.30 principianti – 16.30/18.30 intermedio/avanzato
Costo dello stage per i principianti 3 giorni 60 euro(per i tesserati CosiArte 50) – 2 giorni 45(per i tesserati CosiArte 40) euro – 1 giorno 25 euro(per i tesserati CosiArte 20) – per intermedio/avanzato 3 giorni 70 euro(per i tesserati CosiArte 60) – 2 giorni 55 euro(per i tesserati CosiArte 50) – 1 giorno 30 euro(per i tesserati CosiArte 25).
La scadenza di prenotazione entro e non oltre Lunedì 17 Luglio tramite bonifico bancario.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
NICOLA MARINO
scopre la sua passione per la danza a 17 anni. Inizia la sua formazione presso la Maison de la Danse (RM) diretta dal maestro Denis Ganio. A 19 anni si trasferisce a New York, dove entra nell’International Visa Program con borsa di studio, presso la Steps On Broadway, tra i suoi maestri Terry Beeman, Jana Hicks, Max Stone, Susan Taylor, Dwight Rhoden, Desmond Richardson, Mia Michaels, Elena Kunikova, Alexander Tressor.
A NYC danza per le compagnie Naganuma Dance, MAD, Oui Danse, Ballet Hispanico Repertory Ensemble; collaborando con moltissimi coreografi emergenti e non come: Bradly Shelver, Brice Musset, Darcy Naganuma, Michiyo Tanaka, Yesid Lopez, Jose Costas.
Nel 2009 torna a Roma lavorando per Rai1 e Sky.
Come coreografo le sue prime esperienze risalgono agli anni passati a New York City, dove fonda la NiMa Dance Group, il quale repertorio, viene selezionato da numerosi e importanti Festival. I suoi lavori vengono recensiti dal quotidiano“The Village Voice”.
Continua a Roma lavori coreografici teatrali professionali e produzione di spettacoli dando la possibilità agli allievi più meritevoli di parteciparvi. Oggi è Direttore Artistico del gruppo coreografico NiMa Dance Group (formato da allievi non professionisti) e la sua compagnia Dancing Drops.
Insegna dall’età di 19 anni a New York facendo assistenza a molti dei suoi maestri e coreografi. Successivamente a Roma, insegna Modern Contemporary al Kledi Dance (RM), NovaDanza (RM), Must Dance Studio (RM) e nella sua scuola fondata nel 2009 NiMa Dance Group (RM). Attualmente collabora con il Must Dance Studio, NiMa Dance Group e Ginnastica Marino come docente di Danza Classica, GYROTONIC e Tecniche di supporto alla danza e alle atlete agoniste selezionate della societa.
Negli anni è stato chiamato come docente per stage in tutta Italia e all’estero. Dal 2009 si specializza anche nel GYROTONIC EXPANSION SYSTEM, dove attualmente è istruttore di primo e secondo livello. Allena e cura danzatori e non, creando protocolli di prevenzione e potenziamento. Docente di un suo metodo chiamato Allungamento Funzionale.