fbpx

via simone d’orsenigo,27
20135 Milano
Sito web
Info: 0254118951 – info@awdance.it

JUNIOR DANCE PROJECT
Progetto pre professionale per ragazzi dagli 11 ai 14 anni pensato per la formazione a 360° di giovani danzatori, consiste nello studio di più discipline: danza classica, modern, acrobatica e danze aeree e hip hop. Durante l’anno scolastico gli allievi verranno preparati per partecipare a concorsi e rassegne coreografiche al fine di confrontarsi con altre realtà e fare esperienza di palco. Inoltre verrà offerta la possibilità di partecipare a spettacoli teatrali di alcune compagnie professionali in programmazione a Milano come figuranti in modo da iniziare ad avere esperienze in scena. Il progetto prevede 6 lezioni settimanali con un impegno di tre giorni e 4 insegnanti, più la possibilità di accedere ad alcune lezioni facoltative integrative in forma gratuita.

EVOLUTION DANCE PROJECT
Progetto pre professionale per ragazzi dai 15anni in su,pensato per la formazione e specializzazione a 360° di giovani danzatori; consiste nello studio di più discipline: danza classica,modern, acrobatica e danze aeree e hip hop, tip tap, composizione coreografica, progressing ballet tecnique. Durante l’anno scolastico gli allievi verranno preparati per partecipare a concorsi e rassegne coreografiche al fine di confrontarsi con altre realtà e fare esperienza di palco. Inoltre verrà offerta la possibilità di partecipare a spettacoli teatrali di alcune compagnie professionali in programmazione a Milano come figuranti in modo da iniziare ad avere vere esperienze in scena,verranno inoltre preparati per partecipare a audizioni nell’ambito del panorama dello spettacolo Italiano. Il progetto prevede 8 lezioni settimanali, alcune delle quali in condivisione con gli allievi della AWD PRO (accademia professionale), all’interno dell’anno accademico i ragazzi avranno la possibilità di accedere a lezioni non inserite nel programma e stage con prezzi agevolati con insegnanti di fama internazionale.

AWD PRO
Progetto di alta formazione professionale per giovani danzatori. Il progetto prevede un totale di 22 lezioni settimanali, dal lunedi al venerdi 10:00 – 17:00, sabato 10:00 – 12:00. E si divide in due anni accademici alla fine dei quali si sosterrà un esame.
Le materie di studio sono:
• Danza classica
• Modern
• Contemporaneo
• Hip hop
• Progressing ballet tecnique
• Pilates
• Yoga
• Floor work
• Acrobatica
• Danze aeree
• Anatomia
• Musical style
• Tip tap
Piu’ approfondimenti di stili vari come il voging, girling, house ecc.
I nomi dei docenti verranno pubblicati a breve sulla nostra pagina Facebook: AWD Academy
Durante il corso di studio biennale, gli allievi saranno introdotti come stagisti in produzioni teatrali e/o commerciali allo scopo di implementare la propria esperienza lavorativa.
L’accesso alla scuola prevede un’audizione iniziale, anche attraverso il filmato di una coreografia di almeno 1 minuto. Il progetto inizia Lunedì 2 Ottobre 2017 e si concluderà sabato 30 Giugno. Per info e prenotazioni: info@awdance.it – 0254118951 – Fecebook: AWD Academy

 

ROBERTA BROGLIA
DIRETTORE ARTISTICO E INSEGNANTE DI JDP – EDP- AWD PRO
La sua formazione artistica è prevalentemente classica fino all’età di quindici anni, quando grazie all’incontro con il Maestro Robert Josè Pomper intraprende lo studio del modern jazz.
Successivamente studia con i migliori maestri del panorama internazionale: Briane Garrison, Steve Lachance, Max Stone, Ralph Polase, e molti altri. Nel ’92 dopo il diploma in ragioneria intraprende la carriera di danzatrice professionista diplomandosi presso la Scuola di danza professionale SPID in qualità di Tersicoreo Lirico, diploma della regione Lombardia.
I suoi studi proseguono negli Stati Uniti d’America dove si specializza studiando danza presso il Broadway Dance Center e lo Steps scoprendo e appassionandosi anche ad altri stili come l’hip hop e il contemporaneo.
Nel ’94 inizia anche la sua carriera universitaria iscrivendosi all’ISEF Lombardia per poter approfondire la conoscenze anatomico funzionali e pedagogiche ai fini dell’insegnamento, continuando in seguito nel 2002 con l’integrazione a Scienze Motorie.
Dal ’94 al 2002 ha diretto la scuola di danza Armonia e ha insegnato modern jazz, hip hop e classico in alcune delle migliori scuole milanesi e presso stages nel resto d’Italia. Contemporaneamente ha lavorato come ballerina professionista per alcune emittenti televisive, compagnie teatrali, fiere e conventions.
Nello stesso periodo si specializza anche nel settore del fitness musicale collaborando con la più importante federazione (FIF) in qualità di docente nei corsi di formazione per istruttori di aerobica, step, tonifcazione e funky. Successivamente collabora alla creazione dell’International Dance Association e diventa coordinatrice della Dance Professional School, una scuola di formazione per insegnanti di modern jazz. Tutt’ora tiene corsi di specializzazione e seminari presso il Centro Studi La Torre di Ravenna e in molte scuole Italiane.
Negli ultimi mesi ha iniziato una collaborazione come assistente coreografa e coordinatrice del progetto con il maestro Steve Lachance per Olimpia Armani Jeans.
Nel 2016 è diventata commissario regionale per la qualifica di coreografo e danzatore per la regione Emilia Romagna e fa parte dello staff docenti per la qualifica Maestro di danza nella certificazione regionale presso IDA

Related Posts