fbpx


Questo stage è aperto a tutti quelli che hanno voglia di apprendere e condividere quest’arte con lo studio del “cante”, del “compas” e del “baile”.

Il Flamenco non è solo un’arte o una tecnica: è soprattutto un modo di sentire e di esprimersi. L’arte è data dalla forza interpretativa, non dalla bellezza estetica, che serve da completamento, ma non è mai fine a se stessa. Ciò che conta è la sincerità espressiva, la generosità e l’alienazione dell’interprete, caratteristica dell’arte più pura, in una parola: il duende.
Elementi fondamentali, complementari e non accessori, di questo stile di danza sono la musica e il cante che, in particolare, rappresenta la base su cui si è sviluppato il Flamenco, tanto che proprio attraverso il cante si possono distinguere le varie modalità e gli stili che lo compongono.


-Tecnica e Coreografia
-Classico espagnol e Flamenco
-Le lezioni organizzate per livelli sono aperte a tutti gli “aficionados”

SABATO 10 giugno: 10.00/13.00 AVANZATO

DOMENICA 11 giugno: 10.00/13.00 INTERMEDIO


Approfondisce lo studio del Flamenco e Danze Spagnole a Madrid con maestri internazionali, in particolar modo sotto la guida di La Tati, Paco Romero e Trinidad Artiguez.
Nel 1998 entra a far parte della Compania Baile y Teatro Espanol di Marc Aurelio, con il quale tuttora collabora in qualità di docente e partner artistica. 
Dal 2002 al 2014 lavora nella ScuolaTersicore, occupandosi dei corsi di Flamenco e Danza Spagnola.
Dal 2011 al 2012 danza nella Carmen, per la regia di Serge Manguette.
E’ ospite in gala nazionali ed internazionali.

Costo dello stage: 30,00 euro


PER INFO E PRENOTAZIONI:
Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma (presso il contesto Pinetina Beachvillage)
Metro vicina Cristoforo Colombo
Tel: 06/ 87 69 16 33 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it
Facebook: CosiArte

Related Posts