Il Comune di Padova promuove l’ottava edizione del Premio Prospettiva Danza 2017 rivolto ai giovani coreografi residenti in Italia e nei Paesi dell’Unione Europea che potranno concorrere per ottenere residenze artistiche e un premio finale di 5.000 euro.
Giunge all’ottava edizione il Premio Prospettiva Danza Teatro, promosso dal Comune di Padova Settore Cultura, Turismo, Musei e Biblioteche con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven e la direzione artistica di Laura Pulin, che ne è l’ideatrice.
Obiettivo del Premio è la promozione della giovane coreografia contemporanea italiana ed europea. Rimangono invariati i requisiti di partecipazione al premio, che si rivolge ad autori di età compresa tra i 18 e i 40 anni, intenzionati a realizzare un progetto di danza contemporanea che porti in scena un gruppo di danzatori da 2 a 5 elementi.
La domanda, con relativa documentazione, deve pervenire entro e non oltre il 30 agosto 2017(farà fede il timbro postale).
Bando e modulo di iscrizione scaricabili da
prospettivadanzateatro.it – arteven.it – padovacultura.it
PREMIO PROSPETTIVA DANZA TEATRO 2017
Teatro Comunale Giuseppe Verdi – Sala Ridotto
15 ottobre 2017 – serata finale aperta al pubblico