Il laboratorio si rivolge a tutte le persone che desiderano ampliare e migliorare il proprio modo di muoversi sia nelle azioni quotidiane che in quelle sportive o artistiche.
Il lavoro mira a risvegliare, attraverso alcuni processi del Metodo Feldenkrais®, la curiosità verso il proprio corpo e le sue capacità di movimento in una atmosfera di accogliente condivisione di gruppo.
Il Metodo Feldenkrais® è un metodo di apprendimento basato sull’ascolto profondo e l’integrazione tra movimento, sensazioni, sentimenti e pensiero.
Il Metodo permette di migliorare, incrementare e facilitare:
il coordinamento motorio, la postura in movimento, l’orientamento nello spazio, la flessibilità (mobilità fisica e mentale), la percezione di se stessi (propriocezione), la qualità e il piacere del movimento.
Permette di ridurre e gradualmente eliminare:
lo sforzo e la tensione superflui, i dolori muscolo/articolari.
Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre 2017 dalle 16.00 alle 19.00
Costo dello stage: 2 Giorni 60 euro – Per i tesserati CosiArte 50 euro – 1 Giorno 30 euro – Per i tesserati CosiArte 25 euro.
Scadenza di prenotazione via mail, lasciando il numero di cellulare, entro e non oltre Mercoledì 27 Settembre.
E’ PREVISTO PER LA NUOVA STAGIONE UNA MASTERCLASS AL MESE DI SABATO DALLE 17.00 ALLE 18.30.
LE DATE VERRANNO COMUNICATE A BREVE.
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte
ROBERTA GELPI
Danzatrice di formazione contemporanea e coreografa, insegnante del Metodo Feldenkrais® e di Bones for Life®. Progetta, ricerca, crea e insegna dal 1984.
Cofondatrice con Julie Ann Anzilotti e Virgilio Sieni del gruppo di teatro/danza Parco Butterfly attivo negli anni 80. Dal 1991 dirige la Compagnia Encanto per la quale ha firmato tutte le coreografie.
Collaborazioni con artisti e musicisti quali Tomaso Azara, Valerio Adami, Giancarlo Cardini, Francesca Della Monica, Jonathan Faralli, Cordell Ho, Giorgio Morozzi, Andrea Polinelli, Marinella Salerno.