Sabato 7 Ottobre, all’interno del XIV Festival Internazionale della danza “Lasciateci Sognare”, Mandala Dance Company debutterà in prima nazionale, presso Teatro ai Colli di Padova alle ore 21, con la nuova produzione 2017 INTER_CONNECTIONS con le coreografie e la regia di Paola Sorressa.
INTER_CONNECTIONS è una produzione che indaga il concetto di interconnessione, che trovo oggi conferma nelle teorie della fisica quantistica, in cui la molteplicità è parte integrante ed imprescindibile dell’Uno.
Essa ci dimostra che tutto è connesso, nel microcosmo come nel macrocosmo, in un flusso di energia portatore di informazioni che trascende lo spazio ed il tempo. Il vuoto stesso è pieno, “abitato” da vibrazioni e frequenze di varia intensità.
L’azione si svolgerà all’interno di uno spazio circolare, luogo di innumerevoli interpretazion i, delineato da pedane disposte a semicerchio ed occupate da una parte del pubblico chiamato ad interagire con l’azione stessa. L’interazione tra la danza dei corpi ed essenziali elementi scenici renderà lo spazio tridimensionale e in continuo mutamento, sperimentando la molteplicità delle possibili connessioni.
PRODUZIONE SOSTENUTA DA:
MIBACT, Centro di Produzione Regionale TWAIN, Comune di Ladispoli, RP Consulting, European Choreographic Organization e Mandala Dance Company
RESIDENZA:
Spazio Performativo Agorà – Ladispoli, Centro di Arte e Cultura – Città di Ladispoli, Opificio in movimento – Roma.
Danzatori: Francesco Ciani, Elisa Lauria, Elena Pera, Chiara Tedeschi e Chiara Tosti, con la partecipazione di Paola Sorressa.
Musiche: Barber, Ravel e AA.VV
Disegno Luci e Scenografia: Lucien Bruchon
Drammaturgia: Paola Sorressa e Lucien Bruchon
FB & Twitter: Mandala Dance Company
Instagram: Mandala_Dance_Company