fbpx


In esclusiva a Roma sabato 7 ottobre presso il MOLINARI ART CENTER arriva MUSICAL POWER CAMP condotto da Enrico d’Amore. Un format innovativo di 8 mesi che abbina alla tecnica della voce e del canto un lavoro mirato sul controllo dell’emotività: un training totale, dunque, che insieme alla vocalità educa l’interprete all’espressività corporea e timbrica. Il metodo Vocal Power arriva in Italia grazie a Enrico che lo  ha appreso direttamente da Elisabeth Howard, insegnante di grandissima esperienza, fondatrice dell’omonima accademia e vocal coach di Sting, Lionel Ritchie e di numerosi artisti che hanno calcato i palcoscenici di Broadway.

Enrico D’Amore, cantante, attore e insegnante di canto moderno e musical, nasce a Brescia, ma si trasferisce giovanissimo a Roma dove comincia subito a lavorare in televisione e teatro prendendo parte ai colossali musical degli ultimi anni da Notre Dame de Paris a I Promessi Sposi da Romeo e Giulietta fino a Tosca Amore Disperato del maestro Lucio Dalla, che lo sceglie personalmente per essere Cavaradossi nella produzione di David Zard.

Il Musical Power Camp prevede ben tre fasi di lavorazione sugli allievi e si avvale di collaborazioni prestigiose come quella del Maestro Fabrizio Angelini con oltre 30 anni di esperienza tra regia, danza, canto, recitazione e della ballerina Miriam Bonaccorso.

Nella fase uno si lavora sulla preparazione vocale: la respirazione, il sostegno con il fondamentale esercizio del down and out per assicurare un’emissione naturale e controllata, per poi passare all’impostazione delle corde vocali, l’articolazione, le dinamiche, il vibrato, i colori, le risonanze, gli effetti speciali, per ottenere un voce potente, espressiva, flessibile e assolutamente sana.

La fase due consiste nella teatralizzazione, la parte scenica: training di movimento scenico, espressività corporea, gestione dello spazio scenico, memoria sensoriale, coesione del gruppo, gestione delle intenzioni, visualizzazioni, il lavoro sul personaggio, improvvisazione.

La terza fase realizza compiutamente le altre due precedenti attraverso la messa in scena su un vero palcoscenico con l’allestimento dello spettacolo lasciando libero campo alla propria soggettività emersa durante i mesi di studio e di autoanalisi.

Fra le novità del format Il FACEBOOK VIDEO STORY, un video racconto di tutto il percorso di studio per consentire a ogni allievo di constatare e osservare concretamente i cambiamenti  e la propria evoluzione. Insieme a questo racconto per immagini il corso offre ai suoi iscritti uno showreel di presentazione per proporsi a casting e provini per iniziare a scommettere su se stessi e inserirsi nel mondo del lavoro con un’immagine professionale.

INIZIO CORSI SABATO 7 OTTOBRE presso il MOLINARI ART CENTER (Via Antonino Lo Surdo 51 – Roma)

VISITA IL SITO WWW.MUSICALPOWERCAMP.COM

Info: 347 4416482 /  info@musicalpowercamp.com

Related Posts