In arrivo importanti novità per tutte le scuole di danza. Una mail di UISP ci informa che è stato approvato in Senato il DDL 2287-Bis meglio conosciuto come “Codice dello Spettacolo“ che ora prende il titolo di “Disposizioni in materia di spettacolo e deleghe al Governo per il riordino della materia” (http://www.senato.it/leg/17/
Il provvedimento regolamenterà lo spettacolo dal vivo e introdurrà priorità e importanti novità nel settore della danza.
Il testo prevede che il Governo, entro dodici mesi dalla data di entrata in vigore della legge, adotti decreti legislativi per la riforma, il coordinamento e il riordino delle disposizioni di legge e regolamenti che disciplinano l’attività in materia di teatro, musica, danza, spettacoli viaggianti, attività circensi, carnevali storici e rievocazioni storiche, mediante la redazione di un testo unico normativo denominato «codice dello spettacolo».
Il provvedimento approvato dal Senato è composto da 1200 pagine che riguardano l’intero spettacolo dal vivo, la ripartizione del FUS (Fondo Unico per lo Spettacolo) e molto altro.
Ecco alcuni stralci che, una volta applicati, potrebbero cambiare radicalmente l’attuale assetto del mondo delle scuole di danza:
Voi cosa ne pensate?
Ringraziamo ancora UISP per l’importante segnalazione