Appuntamento al cinema con la grande danza dal prestigioso teatro moscovita: domenica 4 marzo ore 16.00 al cinema arriva il balletto Le Fiamme di Parigi.
Il balletto in due atti, ambientato ai tempi della Rivoluzione francese, rivive sul palco del Bolshoi e in diretta sul grande schermo con tutta l’esuberante energia e il talento del corpo di ballo del Bolshoi. Un imperdibile appuntamento consacrato alla musica, alla danza e alla storia, dove il coreografo Alexei Ratmansky torna alle origini del balletto per far rivivere alcuni dei più stupefacenti “pas de deux”. Su musiche di Boris Asafiev, l’amore e la libertà fluiscono in uno stesso movimento liberatorio di danza.
Trama – Durate la Rivoluzione francese, Jeanne e suo Fratello Jérôme lasciano Marsiglia per andare a Parigi a sostegno dello sforzo rivoluzionario che sta infiammando la capitale. Mentre combattono per la libertà, entrambi incontrano l’amore lungo la strada.
Distribuito in diretta da QMI per StardustClassic (info e sale www.stardustclassic.it)
Trailer Le fiamme di Parigi
Costo biglietto: 12 – 10 euro
Per l’elenco completo dei titoli e delle sale coinvolte: www.stardustclassic.it
La stagione lirica 2017/2018 del Bolshoi si inserisce, insieme a quella operistica del Metropolitan Opera di New York, nell’ambito di Stardust Classic: balletti e opere, tra classici intramontabili e nuove sorprendenti produzioni interpretate dai grandi nomi della danza e dell’opera, direttamente dai palcoscenici più prestigiosi del mondo allo schermo del cinema più vicino a casa.