Si terrà al cineteatro Lux di Borgosesia il 14 Aprile la 4a edizione del concorso Prix de danse Valsesia, manifestazione organizzata da ASD Danzarte.
Le iscrizioni sono aperte per bambini e ragazzi dai 6 anni per le categorie di danza classica, neoclassica, moderna, contemporanea e composizione coreografica; in palio coppe targhe, prestigiose borse di studio e premi in denaro.
Madrina dell’evento la M° Carla Perotti, presidente di giuria la M° Carla Perotti che lavora a questo progetto insieme alla direttrice artistica Jula Cagnoli sin dalla 1a edizione; in giuria 5 maestri internazionali: Roberto Altamura, Ludmill Cakalli, Francesco Gammino, Niurka De Saa e Nicolò Noto; ad affiancare la giuria due ospiti speciali: Paolo Boncompagni e Irina Kashkova rispettivamente direttore organizzativo e artistico del Concorso internazionale di Spoleto che si annovera tra i primi 20 più importanti concorsi in Europa. Paolo e Irina consegneranno personalmente ai partecipanti le borse di studio per la partecipazione a questa importante manifestazione.
Il concorso è aperto a bambini e ragazzi suddivisi nelle seguenti categorie di età:
Baby – dai 6 agli 8 anni
Children – dai 9 ai 11 anni
Kids – dai 12 ai 14 anni
Juniores – dai 15 ai 17 anni
Seniores – dai 18 anni
Categoria unica di composizione coreografica
TARIFFE AGEVOLATE PER LE CATEGORIE BABY-CHILDREN-KIDS
PREMI IN DENARO
COPPER TARGHE – PREMIO AL MIGLIOR TALENTO, ALLA MIGLIOR COREOGRAFIA E ALL’INTERPRETAZIONE
BORSE DI STUDIO