fbpx


Il grande giorno ormai è arrivato! Il 28 Marzo 2018 daremo ufficialmente inizio alla rassegna “Tutti pazzi per il teatrò”, un viaggio fra teatro, musica, musical e danza che vi accompagnerà per tutta la prossima stagione primavera/estate. Questo progetto che comprende 15 spettacoli è nato dalla collaborazione fra Anima&Musica e Dreaming Academy, Accademia di Musical e Spettacolo di Padova in particolar modo nelle figure di Mirco Fattore e Alessio Guerra (Direttori Artistici), Bruna Laura Filippini (regista e insegnante di recitazione) che ne ha curato la parte artistica e organizzativa degli spettacoli di teatro e prosa, e Riccardo Sabatiello che ne ha curato la parte della danza, allo scopo di dare una nuova vita al Teatro Polivalente e crearne un nuovo centro culturale per la città di Abano Terme.

Ad aprire questa imperdibile rassegna teatrale sarà l’incantevole spettacolo “Il sapore del colore”, originale show di danza classica e contemporanea ideato da Maddalena Lucchetta e Giulia Giacon con la collaborazione delle allieve dei corsi avanzati della Simply Dance Academy di Montegrotto Terme, accompagnate da alcuni ballerini professionisti. Fra loro ricordiamo Giorgia Giacon, diplomata presso L’accademia Ucraina di Balletto, danzatrice del corpo di ballo dell’Arena di Verona e solista presso la compagnia Royal Russian Ballet di Anatoliy Kazatskiy,  Marta Molinari ballerina del corpo di ballo dell’Arena di Verona e per la compagnia del Teatro di Maribor, Stella Dogani diplomata presso il Teatro dell’Opera di Roma nel 2012 lavora in diverse scuole del Trevigiano come docente di Metodo Vaganova, Sara Sarnataro diplomatasi nel 2016 in Musical Performer, attrice protagonista nel ruolo di Sally nel Musical “Nightmare before Christmas”, ballerina e attrice in diversi spettacoli teatrali e commedie musicali e Riccardo Sabatiello diplomato alla Dreaming Academy nel 2016, performer nel ruolo del Dr. Finkelstein in “The Nightmare Before Christmas – A Horror Musical” regia di Vittorio Attene, ballerino per la “NoTape Crew” nonchè docente di Hip Hop presso la Simply Dance Academy.

Si tratta di un viaggio nel fantastico mondo dei dolci e dei colori, gli ingredienti di questa storia candita sono una strega cattiva, una fata pasticciera ed una giovane ragazza che con il suo coraggio e forza d’animo aiuterá il mondo magico a riscoprire il sapore de colore!! Coreografie originali e di repertorio classico, per un’ora e mezza di incanto!

L’acquisto dei biglietti potra’ essere fatto direttamente sul sito www.bookingshow.it, presso la segreteria della Dreaming in via Monta’, 75 (PD). Il costo del biglietto singolo e’ di 13,00 per gli interi, 7,00 per i ridotti (bambini tra i 4 e i 12 anni e adulti over 65) e 11, 70 per gli studenti universitari (previa esibizione a teatro del libretto universitario). Sono inoltre disponibili ulteriori sconti e diversi “pacchetti abbonamento” per la visione di due o piu’ spettacoli all’interno della rassegna. Per maggiori informazioni potete contattare: booking@teatroabanoterme.it – 049 2021937 – www.teatroabanoterme.it

Trattandosi di attivita’ culturali di teatro e danza, gli spettacoli della rassegna rientrano nell’iniziativa 18App, promossa dal Governo e destinata a coloro che compiono 18 anni nell’anno 2017.

Come ha detto il grande Victor Hugo “Il teatro non è il paese della realtà : ci sono alberi di cartone, palazzi di tela, un cielo di cartapesta, diamanti di vetro, oro di carta stagnola, il rosso sulla guancia, un sole che esce da sotto terra. Ma è il paese del vero: ci sono cuori umani dietro le quinte, cuori umani nella sala, cuori umani sul palco”. Benvenuto Teatrò!

Related Posts