ll Fuoco è l’elemento che ancestralmente richiama l’estate: è calore, nutrimento, permette la trasformazione delle energie, favorendo la rinascita. Il Fuoco è un agente di cambiamento rapido e irreversibile, distrugge una forma per crearne un’altra.
Ed è proprio una “ruota” di fuoco il set scelto per “Estate”, secondo imperdibile appuntamento de “Le 4 Stagioni”, il nuovo progetto di Red Bull Dance dove, durante l’arco di un anno, quattro video evocativi rappresentano le quattro stagioni strizzando l’occhio a Vivaldi e celebrando atmosfere e colori attraverso una serie di “racconti” a dir poco suggestivi.
Protagonisti sono Neguin, incredibile artista brasiliano, ha iniziato a ballare all’età di 14 anni nelle vivaci strade della sua Paraná, città brasiliana dove la danza è un modo di vivere. Formazione eclettica, ha saputo creare uno stile tutto suo: celebrativo, psicologico, impetuoso e con profonde influenze della Capoeira, Neguin è una delle punte di diamante dei Red Bull BC One All Star. Insieme a lui, Arianna Ciocchetti pluripremiata ballerina Hip hop, fondatrice e coreografa della crew Dynamix Kidz, eccellenza della New Generation Hip Hop Italiana.
Danza contemporanea, hip hop, capoeira, breaking si fondono in questa coreografia creata ancora una volta da Yaman Okur – celebre ballerino e coreografo, voluto da Madonna per il suo tour Sticky and Sweet e MDNA – sulla musica Moving As One di Loyal, per evocare, attraverso movimenti fluidi l’energia positiva e il calore dell’Estate.
Un video propiziatorio che ci accompagnerà dal 21 di giugno per tutta questa “lunga estate calda”!
Guarda il video sulla nostra pagina facebook