di Franca Bersanetti Bucci
A Mozzecane, in provincia di Verona, sta per nascere una nuova realtà didattica, un laboratorio teatrale voluto e creato da due dei più talentuosi e affermati performer italiani, Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz. Si chiamerà Il Cerchio di Legno, in omaggio a Shakespeare, che così definiva il palcoscenico, e si pone l’obbiettivo di formare gli allievi nelle tre discipline base del teatro musicale – canto, danza, recitazione – preparandoli anche per accedere alle varie accademie nazionali di musical e facendoli seguire da un team di professionisti di alto livello. Il programma di studio avrà una durata di dieci mesi, da settembre a giugno, e prevede inoltre viaggi culturali in Italia e all’estero.
Per poter cogliere questa opportunità, è necessario superare una prova gratuita di ammissione, per la quale occorre iscriversi entro e non oltre le 20.00 del 31 luglio 2018, inviando una mail all’indirizzo ilcerchiodilegno@libero.it
Potete trovare Il Cerchio di Legno su Facebook, Instagram e Twitter: i suoi creatori hanno coniato il suggestivo hashtag #cerchiAMO che già da solo comunica perfettamente la passione per l’arte e la ricerca e lo sviluppo di essa su cui si fondano il lavoro e l’impegno di Luca Giacomelli Ferrarini e Cristian Ruiz. Se ci credete quanto loro e avete un sogno artistico da costruire, entrate nel Cerchio di Legno. È lì che l’arte vuole esistere.