fbpx

9 novembre 2018 ore 20,30

220 Avenue de la Republique – Nanterre

Silent è la nuova produzione di Alex Atzewi, creata apposta per il Festival Les Arènes de la danse et deux cirques al quale la compagnia prende parte da diverse edizioni . Creato nel novembre 2008 dal professor Jean-Claude Marignale, ballerino-coreografo-nanteriano, il “Festival Les Arènes” de la Danse et du Cirque, il prossimo 9 novembre parte con  la sua undicesima edizione. In dieci anni più di 1500 artisti hanno dato il meglio di sé per forgiare l’anima del festival: una parentesi fuori dal tempo in cui ammirare, ridere e muoversi insieme.

In questo nuovo lavoro Atzewi  si concentra su ciò che non si vede eppure è  incessantemente presente, talvolta ingombrante, ma  talvolta necessario, spesso doloroso, come divertente: il silenzio.

Silenzio che si manifesta  attraverso parole superflue, attraverso distrazioni e solitudine, simpatia e malinconia. Un silenzio protagonista, che fa rumore, che crea delle conseguenze e delle bizzarre e sorprendenti evoluzioni. Un’idea originale estrapolata ancora una volta da una semplice routine. Grazie all’acuta osservazione dell’artista ci ritroviamo in un mondo palesemente familiare eppure capace di scaturire novità e impatto emotivo.

Related Posts