L’attesissima produzione targata CollettivO CineticO, compagnia fondata dalla performer e coreografa Francesca Pennini, premio UBU 2017.
ideazione, regia, coreografia Francesca Pennini
dramaturg e operatore Shiatsu Angelo Pedroni
azione e creazione Simone Arganini, Carmine Parise, Angelo Pedroni, Francesca Pennini, Stefano Sardi
suono e voce Simone Arganini, Stefano Sardi
produzione CollettivO CineticO/ Fondazione Teatro Comunale di Ferrara/ Festival Città delle 100 Scale
un progetto di Teatro Franco Parenti e Triennale Teatro dell’Arte
In un mondo contemporaneamente antico e futuro, una piccola tribù di performer e circensi dà vita a un rituale inventato per celebrare e ricongiungere elementi tra loro diversissimi e tracciare una linea tra questa terra e il cielo.
Da spettatori, accogliamo tutto quello che segue, con la sua componente genuinamente divertente, ludica. (…) Benvenuto Umano ci ricorda le innumerevoli possibilità del corpo, del teatro, della danza. Che nessuno si meravigli se danze come queste sono capaci di spingere ancora oltre i limiti di ciò che ci aspettiamo e conosciamo.
Gaia Clotilde Chernetich – Teatro e Critica
CollettivO CineticO è stato fondato nel 2007 dalla coreografa Francesca Pennini ed è oggi una rete mobile di oltre 50 artisti provenienti da discipline diverse. Focus principale della ricerca è la discussione della natura dell’evento performativo e del rapporto con lo spettatore tramite formati e dispositivi al contempo ludici e rigorosi che si muovono negli interstizi tra danza, teatro e arti visive.
In scena 1 – 2 dicembre
Per info e prenotazioni: promozione@teatrofrancoparenti.it ; 0259995218
Giornata gaga/people
Gaga torna a Milano con quattro lezioni di danza e il film Mr. Gaga, ritratto di Ohad Naharin
Gaga è un linguaggio del corpo sviluppato da Ohad Naharin in parallelo al suo lavoro come coreografo e direttore artistico della Batsheva Dance Company. Le lezioni di Gaga si basano su un profondo ascolto del proprio corpo e le indicazioni degli insegnanti hanno lo scopo di aumentare la propria consapevolezza e amplificare le sensazioni così da creare un’esperienza multisensoriale.
FILM
Mr. Gaga
Anima e corpo di un genio della danza
L’acclamato documentarista Tomer Heymann ha costruito un ritratto viscerale di Mr. Gaga: Ohad Naharin, creatore del linguaggio del corpo Gaga, e uno dei coreografi più importanti ed innovativi al mondo.
Attraverso immagini di repertorio, estratti mozzafiato sul palco e momenti inediti con i suoi danzatori durante le prove, il film, vivace, penetrante e contagioso, conduce il pubblico nel mondo dell’artista israeliano
domenica 2 dicembre h 21.00
biglietti 3,50€
scopri di più >
|