Terra – Corpo – Cielo
Questo stage è un cammino da percorrere insieme dalle radici del pianeta fino ai confini del cosmo, passando per questo fabuloso canale che è il corpo! Come per l’immagine dell’albero legato alla terra e all’aria, ci eserciteremo ad ancorarci solidamente al pavimento e a renderci disponibili alla mobilità del vento. Utilizzeremo le tecniche della Contact Improvisation e gli approcci energetici e sottili del corpo per lavorare. Il legame tra questi due aspetti sarà la danza, quella che trova la sua sorgente nell’autenticità del nostro essere. Cosi abborderemo:
1/ I legami che ci uniscono all’ambiente celestiale e terrestre grazie alla semplicità della respirazione cosciente e in spirale.
2/ La percezione del corpo etereo e dei chakra per meglio percepire il nostro essere nello spazio di danza
3/ Un lavoro sulle nostre radici, il nostro legame con la terra e il nostro ancoraggio per intensificare la nostra stabilità e rinforzare il nostro centro.
4/ Il rapporto allo spazio intorno a noi, vicino e lontano, per facilitare i percorsi delle prese aeree nella Contact Improvisation
5/ Un esplorazione del nostro corpo “asse/legami” per lasciarsi attraversare dalla dinamica dell’universo della danza improvvisata
Sabato 30 Marzo 14.00/19.00 Lezione – 19.30/21.30 Jam (ognuno porta qualcosa da mangiare)
Domenica 31 Marzo 11.00/13.00 Lezione – 13.00/14.30 Pausa pranzo – 14.30/17.30 Lezione
Costo dello stage 90 euro – per gli iscritti CosiArte e Jam De Noantri 80 euro
E’ necessaria la prenotazione tramite mail e bonifico bancario lasciando nome, cognome e numero di cellulare entro Venerdì 22 Marzo.
BASTIEN AUBER
Insegna dal 2011 la Contact Improvisation proponendo in modo regolari ateliers, stages e partecipando a festivals in Francia e all’estero come in Germania, Spagna, Italia, Israele, America, Russia, Ucraina, India.
Si è formato alla danza viaggiando e lavorando con numerosi insegnanti di Contact improvisation, di composizione istantanea e di approccio somatico come Adrian Russi, Joerg Hassman, Charlie Morissey, Mirva Makkinen, Lisa Nelson, Isabelle Uski. Il suo approccio con le dinamiche corporee è strettamente legato ai movimenti esistenti nella natura(microcosmo e macrocosmo).
E’ anche geologo, pratica la meditazione, il movimento autentico, e da un importanza poetica alla danza. Attualmente si interessa alla sfera dei corpi sottili formandosi alla geobiologia e alla bioenergia.
Danza in esterno (USA-2014) : https://www.youtube.com/watch?v=um86N8JcVaU
Danza in sala (USA-2014) : https://www.youtube.com/watch?v=qqw7ThmSQFI
Website : Programme 2017-2018
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Presso Pinetina Beachvillage Ostia Lido Roma (metro Cristoforo Colombo)
Tel: 06/87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it – rozenn.corbel@libero.it
Facebook: CosiArte