Sabato 11 Maggio dalle ore 14.30 alle 17.00
Costo dell’incontro 30 euro – Per iscritti CosiArte 25 euro – E’ necessaria la prenotazione entro e non oltre Giovedì 9 Maggio tramite mail lasciando il nome, cognome e numero di cellulare che ci serve in caso di comunicazioni urgenti.
Il Suono è vibrazione ed è l’origine della vita. La musica e la danza, nelle loro molteplici forme, sono una grandiosa via di trasformazione per l’essere umano, uno strumento prezioso per riconnetterci con l’Universo.
Inizieremo questo incontro ricevendo il suono armonico di campane tibetane ed altri strumenti vibrazionali per sintonizzarci con il nostro sentire. Andremo poi a risvegliare il nostro corpo portando l’attenzione su ogni singola parte a ritmo di musica.
Entreremo successivamente nel tema della giornata, i 4 Elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco. Esploreremo attraverso il movimento la nostra relazione con questi elementi, dentro e fuori di noi, come alleati e risorse alle quali attingere nella danza e nella vita. Contatteremo, muovendoci, le qualità di questi elementi, per aver accesso agli insegnamenti che ognuno di essi ha da offrirci e poter vivere con maggiore pienezza e consapevolezza.
Non c’è una coreografia, né passi giusti o sbagliati, c’è la tua danza ed è totalmente perfetta, sei benvenuto cosi come sei a qualsiasi età e condizione fisica. E’ un’opportunità di riconnetterci alla nostra essenza, al nostro potere creativo e alla saggezza del cuore, coltivando la relazione con noi stessi, con gli altri e con tutto ciò che ci circonda.
La Movement Medicine è una pratica contemporanea di meditazione in movimento, in cui – attraverso la danza – invitiamo il nostro danzatore/danzatrice interiore a risvegliarsi, a muovere liberamente il corpo, portando attenzione e consapevolezza e permettendo a ciò che troviamo dentro di muoversi ed essere espresso, senza giudizio, divenendo testimoni della nostra danza. Creata in Inghilterra da Ya’Acov e Susannah Darling Khan, ha le sue radici nella danza consapevole, specialmente nei 5 ritmi di Gabrielle Roth, nella danza estatica, nei percorsi terapeutici e di guarigione, nelle costellazioni familiari, nello sciamanesimo e nella ricerca della scienza moderna sulla relazione tra corpo, mente e cuore.
Cosa indossare: abbigliamento comodo a strati. Si danza scalzi. Un plaid per coprirsi durante i momenti di meditazione statica. Un quaderno e una penna per annotare sensazioni e pensieri.
SHANTI MONICA BRUNI
Laureata in Psicologia, Movement Medicine Teacher in Training aderisce al codice etico della Movement Medicine Association, Practitioner Aura-Soma, Craniosacral Touch, Osho Meditation Leader, Operatrice Di Massaggio Sonoro Armonico, Reiki, Theta Healing, Bodyworker ed esperta in Massaggi Olistici. Professionista disciplinata ex legge 4/2013. Attestazione di competenza professionale SIAF codice LA2063P-OP. Ama condividere ed unire la passione per la danza, il suono ed il colore nel suo lavoro e nella vita.
Il profilo professionale completo di Shanti Monica Bruni si può leggere qui: http://www.harmonicashanti.com/shanti-monica-bruni.pdf
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CosiArte Lungomare Lutazio Catulo 14 Ostia Lido Roma presso la Pinetina Beachvillage
Metro: Cristoforo Colombo
Tel: 06 87 69 16 33 – Rozenn 333 31 03 553 – Silvia 338 13 58 655
Mail: cosiarte@libero.it
Facebook: CosiArte