fbpx

24-28 giugno 2019
Almadanza – Bologna

FRAMEs _Movement System
ha una durata di 5 giorni per 4 ore giornaliere, con una pausa di mezz’ora.
Il workshop è a numero chiuso.

MODALITA’ DI ACCESSO
Si accede esclusivamente tramite selezione cv e video.
I danzatori che hanno già partecipato ad eventi organizzati da Loris Petrillo Program non devono inviare cv e video.

Sono previste agevolazioni sui costi per le iscrizioni pervenute entro il 6 maggio 2019.

Per informazioni su costi, orari e modalità di svolgimento scrivere a program@lorispetrillo.it
oppure telefonare a +39 348 864 9889 Giovanna

FRAMEs _Movement System è un progetto esclusivo di Compagnia Petrillo Danza / Loris Petrillo Program, in collaborazione con Almadanza

Info about FRAMEs > http://lorispetrillo.it/frames-movement-system/

FRAMEs _Movement System è la metodologia messa a punto dal coreografo Loris Petrillo.
Deriva dal metodo di insegnamento adottato negli anni da Loris Petrillo, un metodo del tutto personale, elaborato e arricchito attraverso un’esperienza pluriennale.

Grazie alla validità del suo metodo, Loris Petrillo è riconosciuto ad oggi come uno dei migliori docenti di danza contemporanea. Molti sono gli allievi che a conclusione di un percorso di perfezionamento da lui condotto hanno intrapreso il lavoro professionale di danzatore nelle più rinomate Compagnie europee.

Il punto di partenza del suo lavoro è la visione del movimento a partire dal frame, ciascuno dei fotogrammi da cui il movimento ha origine. L’esito di questo approccio permette un ampliamento esponenziale delle possibilità di movimento del proprio corpo, dando vita ad una danza originale attraverso le risoluzioni tecniche, la sperimentazione personale e la propria partecipazione emotiva.
Dalla combinazione tra l’uso delle dinamiche e l’attenzione al particolare, FRAMEs invita ad arricchire il proprio personale bagaglio performativo e tecnico, aprendo a territori inesplorati, aiutando a sviluppare le potenzialità inespresse di sé.

Related Posts