fbpx

DNA PLATFORM, diretto da Elisa Pagani è un incubatore di produzione nell’ambito della danza contemporanea, che include formazione professionale, tirocinio on stage e compagnia professionale

UN’ OPEN WEEK audizione CON GUEST SHARON FRIDMAN

ALCUNI DOCENTI GUEST 2019: GN|MC GUI NADER E MARIA CAMPOS – CLAUDIA CATARZI, GIUSEPPE MUSCARELLO,ANTONELLO TUDISCO, DANIELE DEL POZZO, ALESSANDRO CARBONI, SIMONA BERTOZZI

APP: programma professionale / educativo

APPSTAGE: programma professionale on stage

DNA: compagnia di danza contemporanea

Opportunità della piattaforma DNA:

Appstage tour internazionale

Insegnanti ospiti, coreografi ospiti internazionali, focus, performance, stage e opportunità professionali, networking

APP è un programma di approfondimento intensivo di danza contemporanea che mira ad arricchire e rafforzare le capacità tecniche  e creative del giovane danzatore per prepararlo al futuro professionale. Si tratta di un percorso di 13 mesi che mira a formare un danzatore reattivo, consapevole e coerente.

A P P si sviluppa da ottobre 2019 a fine novembre 2020. I giovani danzatori avranno l’opportunità di trovare la propria identità artistica, attraverso pratiche didattiche, teoriche, compositive e performative, grazie anche all’incontro docenti e coreografi provenienti da tutto il mondo.

APPSTAGE è un programma professionale on stage, finalizzato alla creazione e al tour di un triple bill. Ha lo scopo di attrarre giovani danzatori che hanno completato programmi di formazione e vogliono avvicinarsi alla professione attraverso esperienza di palco.

Pre-APP: Anno propedeutico ad APP, costruito ad hoc per lo studente, che consente di consolidare la preparazione tecnica, attraverso un programma didattico completo (danza classica, contemporanea, contact improvvisation, teatro, pilates, yoga, feldenkrais, storia della danza, laboratori).

Opportunità: apprendistato con DNA, compagnia di danza contemporanea

Collaborazioni: Scenario Pubblico Compagnia Zappalà Danza (Catania)

APP 2019-2020

Il programma settimanale prevede circa 30 ore, dal lunedì al venerdì (dalle 9:30 alle 16:30).

Contemporaneo

Improvvisazione del contatto

Ricerca coreografica

Repertorio

Balletto

Yoga

Pilates

Feldenkrais

Teatro

Storia della danza

Pratiche somatiche

Musica

Analisi di performance

Gestione

Composizione

Elisa Pagani descrive i due percorsi professionali

    

    APP:

I giovani danzatori che vogliono fare della loro passione una professione devono essere in grado di definire un chiaro profilo artistico, affinando skills consapevoli tecniche, creative ed esperienziali. Nasce così un nuovo APP, più corposo (13 mesi intensivi), più specifico, più performante. 16 discipline (Contemporary, Contact Improvisation, Choreographic research, Repertoire, Ballet, Yoga, Pilates, Feldenkrais, Theatre, Dance History, Somatic practices, Music, Performance analysis, Management, Composition, athletic training), programmazione didattica per focus (biomeccanica, tecniche contemporanee, floorwork, release, contact, partnering, improvvisazione, flying low e passing through, composizione e repertorio, outdoor performance).

APPSTAGE:

Non si è veramente pronti a stare su palco, finché non si è stati sul palco, APPSTAGE è un percorso on stage finalizzato alla creazione e al tour di un triple bill. Martina Z. lo racconta : “E qui, Appstage salva chi si sta per tuffare nel vuoto. Ti prepara simulando un lavoro, una creazione e un tour. Velocizza l’adattamento a più personalità coreografiche e focalizza un fine performativo. Il danzatore, ha parecchie possibilità; entrare nel lavoro vivo facendo esperienza di sala prove. Performare una giusta quantità di volte per poter avere esperienza di palco. Conoscere i coreografi del programma per poter creare reti relazionali professionali.”

LE DATE DELLE AUDIZIONI E L’OPPORTUNITÀ’ DI UNA OPEN WEEK

6-12 may BOLOGNA Almadanza – Accademia di arti coreografiche

OPEN WEEK UNA SETTIMANA GRATUITA DI LEZIONI AUDIZIONI

19-21 june CATANIA Performare Festival

29 june  BOLOGNA

7 september BOLOGNA

Una settimana OPEN, gratuita e per tutti gli interessati al programma professionale

Lezioni Gratuite con i docenti del percorso professionale

#APP E #APPSTAGE  Diretti dalla coreografa Elisa Pagani

Info sulle audizioni Audition APP- Appstage

6️⃣ maggio

7️⃣ maggio

8️⃣ maggio

9️⃣ maggio

1️⃣0️⃣ maggio

Workshop INTENSIVO        ——-      Sharon Fridman

                        

🔴WEB>>> http://www.sharon-fridman.com/en/

🔴TAKE A LOOK

https://www.youtube.com/watch?v=GuNxoKUygYE

Ballerino, coreografo e direttore della Sharon Fridman Company

Un’occasione unica per approfondire il linguaggio contemporaneo con uno dei maggiori esponenti della coreografia mondiale.

L’opportunità di comprendere parte del processo creativo di un coreografo illuminato.

Orari:

Venerdì         13.30 alle 16.30

Sabato          14 alle 17

Domenica     11 alle 14

Costi:      

3 Giorni   150 euro

2 Giorni   110 euro

1 Giorno    60 euro

Info e prenotazioni  : info@almadanza.it

NOTE E BIO

La sua carriera di ballerino inizia nel 1999 quando entra a far parte della prestigiosa compagnia di danza Ido Tadmor, con sede a Tel Aviv. Il Kibbutz Contemporary Dance Company, la compagnia di danza Vertigo e vari progetti per Suzanne Dellal Centre effervescente, centro rinomato per la creazione di danza in Israele, completano il percorso interpretativo Fridman.

Il suo lavoro come coreografo è iniziato nel 2000, con la formazione del gruppo Phrasal e dei pezzi Covered Red (2000) e Anna (2001). Tra il 2004 e il 2008 è stato coordinatore artistico e coreografo della compagnia Mayumana. Altre opere con la sua firma sono in attesa (2003), La Creazione (2004), Play Boy (2005), Carlos & Me (2007), Q Project (2008), Shakuff (2010), almeno due facce (2011), ¿ Quanto lontano …? (2011) e Rhizome (2012), una coproduzione del Festival Paris Quartier d’Ete che ha debuttato il 15 luglio a Les Invalides a Parigi con 70 ballerini e 10 violoncellisti.

Nel 2008 ha partecipato a Dance Lines ’08, un progetto per lo sviluppo di giovani coreografi della Royal Opera House di Londra, sotto la direzione artistica di Wayne McGregor. L’anno successivo è stato invitato ad unirsi Choreoroam’09, progetto di ricerca coreografica che consiste di una serie di corsi di perfezionamento e residenze in sei capitali europee, dove sviluppa e presenta il suo assolo ‘Beyond’, che è rappresentata al Dance Festival Settimana di Zagabria (Croazia) e all’Opera Estate festival di Bassano del Grappa (Italia).

Nella sua prolifica carriera, ha ricevuto numerosi riconoscimenti come il Premio Alicia Alonso CIC’2012 (Author-Ballet Foundation of Cuba) con il duo ¿Hasta dónde ..?; il premio per la migliore proposta di danza contemporanea alla Fiera internazionale di danza e teatro di Huesca 2011 con almeno due volti; il primo premio e premio del pubblico nel concorso coreografico Burgos-New York (2011) anche con ¿Hasta dónde …?; cinque premi al Concorso coreografico di Madrid 2007 con Carlos e me; e nel 2015, il Max Award per il miglior spettacolo di danza in caduta libera.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura a segreteria@dnamove.com.

info e contatti

Almadanza Via del Carrozzaio, 15,Bologna

info@almadanza.it

progetti@almadanza.it

Mobile-  39 338 36 42 616

Related Posts