fbpx

Il “Piacenza Art Ballet 2019 Summer Course”, alla sua terza edizione, inizia l’8 luglio e termina il 27 luglio 2019, per un totale di tre settimane. Insegnanti altamente professionali ed esperti sono a disposizione degli alunni per tre settimane indimenticabili. I corsi sono aperti a studenti di 10 e oltre e sono divisi in intermedio e avanzato.

Il giorno degli studenti dura un totale di 5/6 ore, dal lunedì al venerdì, con lo studio del balletto ogni giorno e alternativamente classi di repertorio, carattere, contemporaneo, moderno-lirico. Il sabato il tempo delle lezioni è di tre ore.

Il Corso Estivo si svolge nel bellissimo Centro di Ballo di Piacenza, città storica della Pianura Padana (Emilia Romagna) sulla via Francigena, detta anche “Primogenita” (Primogenito) per aver chiesto, per la prima volta nel 1848, annessione al nascente Regno d’Italia.

L’edificio in via Pietro Cella 79 a Piacenza è completato a marzo 2017 e offre uno spazio di oltre 400 metri quadrati dedicato esclusivamente alla danza. Al piano terra ci sono due ampi monolocali di 100 metri quadrati ciascuno, spogliatoi, bagni con doccia e zona relax. Al secondo e terzo piano, un lussuoso e confortevole B & B offre sistemazione ideale per le persone che prenderanno parte all’evento offrendo accordi e sconti per gruppi (per informazioni info@piacenzartballet.org).

Ogni dettaglio degli studi è stato meticolosamente curato per garantire la migliore esperienza per ballerini e insegnanti: il pavimento molleggiato e il linoleum sono elementi fondamentali per ogni studio, la pavimentazione è realizzata con una struttura elastica per garantire la salute dei ballerini e un corretto studio della danza.
Le barre e gli specchi sono stati costruiti e installati meticolosamente seguendo tutti gli standard di sicurezza. Gli specchi sono stati progettati per riflettere un’immagine accurata e le “doppie barre” sono adatte a studenti di ogni età e altezza. Luci e aria condizionata all’avanguardia sono stati fatti su misura
per i due studi. Il sistema di illuminazione non disturba gli occhi durante le intense ore di lavoro e l’impianto di climatizzazione garantisce una temperatura ideale e aria filtrata.
Tre ampi spogliatoi sono dotati di docce e bagni. Ultimo ma non meno importante, l’acustica della sala da ballo è stata progettata per un risultato ottimale e per garantire l’isolamento dalle attività
adiacenti.

Related Posts