Ancora un importante appuntamento con la danza ad Acqui Terme, ma anche ad Alessandria e in alcuni luoghi del Monferrato, che fino al 10 agosto ospiteranno spettacoli e workshop alla danza dedicati.
L’appuntamento di Giovedi 25 Luglio al Verdi di Acqui, è con una novità prodotta da due compagnie assai note nel panorama della danza contemporanea italiana. Quella, storica diretta da Rosanna Brocanello e quella, giovanissima che fa capo a Patrizia de Bari e a Tuccio Guicciardini, rispettivamente coreografa e autore della drammaturgia del PINOCCHIO presentato qui, in prima regionale.
Lo spettacolo ha avuto la prima e unica rappresentazione nel marzo scorso al Goldoni di Firenze, giunge al festival rivisitato per uno spazio estivo, quello della grande arena del teatro verdi di Acqui.
Giovedì 25 Luglio COMPAGNIA GIARDINO CHIUSO E COMPAGNIA OPUS BALLET
PINOCCHIO
coreografia Patrizia de Bari
drammaturgia Tuccio Guicciardini
Voce narrante Virginio Gazzolo
in allegato materiale dello spettacolo
Il Festival prosegue poi, il 26 luglio alla Cittadella di Alessandria con un appuntamento dedicato ai grandi Pas de deux del repertorio accademico, madrina della serata Luciana Savignano che riceverà dalla Città di Alessandria, il meritatissimo, Premio alla Carriera.
“BE in SIDE-Danza, Musica e Parola nelle terre del Monferrato” amplia lo storico ‘Festival Acqui in Palcoscenico’ con l’idea di proporre accanto alla Danza, anche itinerari turistici non consueti, che richiamino l’attenzione su patrimoni ambientali, di cui il territorio è ricco.
La Direzione artistica del Festival è curata da Loredana Furno, mentre la realizzazione della Manifestazione è affidata all’Associazione Grecale, con il sostegno, la collaborazione e il contributo del Comune di Acqui Terme, del Comune di Alessandria, del Comune d Mombaruzzo, del Comune di Tagliolo Monferrato, con il supporto della Fondazione CRAL di Alessandria e della Regione Piemonte.
BIGLIETTI:
EURO 15 INTERO I EURO 10 RIDOTTO
EURO 6 OVER 75, RAGAZZI e GRUPPI 10 PERSONE, ABBONAMENTO TORINO MUSEI
PER INFO: ACQUI UFFICIO CULTURA 0144-770272