Il 1 settembre 2019 alle ore 11 si terrà presso il Centro Opus Ballet di Firenze l’Audizioni per l’ammissione ai corsi di formazione professionale Opus Ballet 2019/2020 con l’assegnazione di borse di studio.
Il Centro Opus Ballet ssd si trova a Firenze ed è uno dei migliori centri di formazione professionale in Italia inserito al più alto livello nel panorama della danza europea e internazionale.
La finalità è il raggiungimento del più alto grado di preparazione e di perfezionamento per l’inserimento nel mondo del lavoro. I corsi di formazione professionale del Centro Opus Ballet prevedono un percorso triennale (2 anni di formazione del dipartimento modern/contemporaneo e 1 anno di specializzazione della danza contemporanea – R.O.S. Research Open Space) con docenti di alto profilo e la possibilità di personalizzare il proprio studio secondo il proprio talento. Gli orari dei corsi inoltre permettono agli studenti di frequentare regolarmente le scuole o gli studi universitari a seconda delle fasce d’età.
L’audizione consiste in una sbarra di danza classica, a seguire variazioni di modern e contemporaneo. I candidati ammessi devono avere un’età minima di 12 anni.