D.A.P Festival – DANZA IN ARTE A PIETRASANTA e la sua direttrice artistica Adria Ferrali, per il quarto anno consecutivo aprono il sipario con un’edizione speciale, uno spettacolo di beneficienza che si terrà il 25 Luglio 2020 alle 21.30 presso il Teatro La Versiliana a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer e lanciano un progetto multimediale di portata internazionale.
MM Contemporary Dance Company, Compagnia Zappalà Danza e New Dance Drama, realtà di eccellenza della danza italiana, presenteranno creazioni coreografiche studiate e ricreate ad hoc.
La manifestazione che si svolge in un teatro all’aperto quale il Teatro La Versiliana, dona un messaggio di speranza e di spinta verso il ritorno alla normalità nel rispetto delle normative imposte: la danza e la cultura non si fermano, ma contribuiscono a trovare fondi per un mondo migliore, per un futuro che è prima di tutto in mano ai bambini che lo vivranno.
In parallelo il D.A.P FESTIVAL promuove il territorio di Pietrasanta attraverso un progetto multimediale che coinvolge l’Arte e tutte le realtà artistiche compresenti nello stesso: DAP Festival, Pietrasanta in Concerto, Versiliana.
Partendo dal principio delle misure di sicurezza che impongono il “distanziamento sociale” restiamo comunque “connessi” con la danza internazionale attraverso un progetto che porta PIETRASANTA e il D.A.P FESTIVAL ovunque nel mondo per promuovere la sua futura edizione 2021.
Il teaser pubblicitario che celebra l’ Arte e la Danza a Pietrasanta e che è immediatamente divenuto virale https://www.facebook.com/watch/?v=555239911804820 contando più di 10.000 visualizzazioni ha portato alla ricezione di materiale video-coreografico internazionale per la realizzazione di una puntata televisiva dedicata che sarà trasmessa su TV della toscana ed altri media internazionali (TROY TV USA…etc). DAP Festival trasforma quindi la crisi pandemica che ci ha travolti in una superpotenza creativa e virale per la realizzazione di un messaggio che risuonerà attraverso tutta l’Europa e il resto del mondo, rinforzando il principio dell’accorciamento delle distanze attraverso gli elementi della tecnologia e della moderna comunicazione, e confermando che: la Danza, la Musica e l’Arte, non possono essere fermate e che vi aspettano a Pietrasanta! Il progetto in forma digitale sarà inoltre disponibile su piattaforma fruibile a tutti. Crediamo fermamente che la fusione e la cooperazione di tutte le forze artistiche presenti sul territorio sia un elemento essenziale al successo dello stesso e a costruire un’immagine ancora più eccezionale della città in tutto il resto del mondo.
Informazioni disponibili: www.dapfestival.com – Executiveassistant@dapfestival.com